The current Bet365 opening offer for new customers is market-leading Open Account Offer Bet365 Make a deposit of £10-£200 and then enter the 10-digit bonus code You can get a free bet right now when you open an account.

FRANCHISING ASSISTENZA DOMICILIARE E SERVIZI PER GLI ANZIANI: come avviare un'attività

Investire nel sociale  e nell’assistenza anziani è un ottima opportunità per mettersi in proprio e fare successo. LavoroeFranchising.com  ti offre l’opportunità di aprire un'attività in franchising assistena anziani ed assistenza domiciliare e dei servizi per gli anziani  con numerosi marchi affermati nel settore.  

La cura degli anziani riguarda anzitutto la cura delle persone che si trovano in uno stato di bisogno a causa dei mali della loro età. L’assistenza agli anziani varia a seconda di queste necessità e può riguardare un impegno full time in casa del bisognoso, oppure una presenza parziale, per poche ore in casi più particolari (ad esempio quando il convivente o i figli sono fuori per lavoro). Dal momento che le persone anziane sono inclini a sviluppare particolari problemi di salute, gli operatori socio-sanitari che operano in questo settore devono essere professionalmente preparati e disporre di competenze che non si limitano alla semplice assistenza infermieristica. Negli anni, col fenomeno dell’invecchiamento della popolazione, e l’occupazione femminile che sta raggiungendo i numeri di quella maschile, il bisogno di avere a disposizione personale preparato ed affidabile sta diventando sempre più urgente. Non è dunque una sorpresa che questa necessità sociale sia diventata un’opportunità di business, che chi vuole aprire un’attività in franchising può esplorare: in una recente ricerca di Forbes, l’assistenza alle persone anziane (personal care) è stata individuata come una delle professioni più in crescita per il futuro. I franchising assistenza anziani sono la soluzione ideale per intraprendere un business solido.

Guarda le nostre proposte

L' ASSISTENZA DOMICILIARE AGLI ANZIANI 

A livello più generale, questo tipo di cure riguardano gli anziani che hanno problemi di mobilità e di salute tali da non poter badare a sé stessi. Normalmente nelle case degli italiani, il personale non specializzato che si occupa degli anziani in questo stato, viene definito volgarmente “badante”. Ma per quanto riguarda le aziende che si occupano di assistenza domiciliare, il termine è del tutto fuorviante. Un servizio di assistenza semplice, di tipo non infermieristico, prevede una presenza per poche ore per supplire a delle mansioni fondamentali, che l’anziano non può più svolgere, come andare a fare la spesa, prepararsi i pasti, riordinare e pulire gli ambienti dove trascorre la maggior parte del tempo. Chi se ne cura potrebbe anche svolgere dei servizi per conto suo, come ritirare la pensione, pagare la bolletta, garantire che la casa sia sempre in ordine e pulita. È un tipo di assistenza non specializzata, che però viene richiesta in casi molto particolari.

PERSONALE SPECIALIZZATO PER PRENDERSI CURA DEGLI ANZIANI

A un livello più profondo invece, la cura domiciliare agli anziani in stato di difficoltà per gravi problemi di salute è garantita da personale altamente specializzato. Molti anziani hanno necessità di un aiuto per camminare, esprimersi, mangiare, lavarsi, comunicare. C’è un bisogno primario che va soddisfatto, che concerne l’esistenza stessa della persona. Si tratta di anziani parenti, spesso i genitori, che hanno sofferto un ictus, una paralisi temporanea o permanente, dei gravi problemi riguardanti il sistema cardio-circolatorio e hanno necessità di un costante aiuto anche per le più piccole cose. Il paziente potrebbe dipendere totalmente dall’assistente.

Le aziende che si occupano di questo settore agiscono a un livello di welfare integrativo, creando una rete di supporto per le famiglie, cui si può accedere pagando una retta. L’importanza degli anziani nella nostra società è ribadita dal fatto che durante la crisi, essi hanno rappresentato un autentico paracadute sociale per le coppie di figli che hanno avuto problemi economici. Culturalmente in Italia e nei paesi occidentali l’anziano è sempre stato visto come una figura esperta, rassicurante, in grado di portare serenità e tramandare il proprio bagaglio di conoscenze alle generazioni future.

PERCHE’ IL FRANCHISING

Aprire un’attività di assistenza anziani in franchising permette di avere maggiore sicurezza sul mercato.  Dati recenti dimostrano il continuo successo della formula, infatti il franchising ha decisamente resistito evidenziando un giro d’affari cresciuto nel quinquennio del +4,2%, la flessione contenuta dei punti vendita attivi, - 3,5%, gli addetti crescere del + 4,1% e infine il numero di Franchisor crescere di un significativo + 14,5%, dato quest’ultimo che testimonia la vitalità del settore.

APRIRE UN' ATTIVITA' DI ASSISTENZA DOMICILIARE AGLI ANZIANI IN FRANCHISING

Per aprire un servizio di assistenza domiciliare per gli anziani non occorrono particolari finanziamenti se si sceglie la via del franchising, una forma contrattuale di derivazione anglosassone che consente alle parti di mantenere la propria indipendenza, pure nell’ambito di un forte spirito collaborativo. Le società che fondano il loro business sul settore dell’assistenza domiciliare agli anziani, fanno del franchising uno strumento di espansione del proprio network, allineando tra le proprie fila aspiranti imprenditori che hanno spesso compiuto un percorso formativo nel settore (infermieri specializzati, gerontologi). Chi vuole aprire un’attività in proprio in questo ambito può contare su una rete di vendita consolidata, un’immagine forte e un messaggio pubblicitario sperimentato, che aiuta a espandere - fin dal primo giorno - il proprio portafoglio clienti.

COSA OFFRIAMO

Lavoroefranchising.com offre diversi servizi ai potenziali frachesee:

  1. Il diretto contatto te e il franchisor.
  2. Una vasta scelta di offerte franchising divise per categoria.
  3. Delle schede di approfondimento su ogni singola attività nel settore dell'assistenza domiciliare e dei servizi per gli anziani.
  4. Consigli ed informazioni utili a scegliere il marchio più adatto alle tue esigenze.

La categoria offre brand  che sono alla ricerca di imprenditori disposti ad investire per aprire un'attività nel settore assistenza  anziani e servizi di assistenza domiciliare.