The current Bet365 opening offer for new customers is market-leading Open Account Offer Bet365 Make a deposit of £10-£200 and then enter the 10-digit bonus code You can get a free bet right now when you open an account.

FRANCHISING SERVIZI POSTALI: come aprire il tuo franchising nel settore servizi postali

LavoroeFranchising.com offre l’opportunità di aprire il tuo franchising servizi postali con numerosi brand di successo facendo affidamento ad una solida azienda già esistente.

SERVIZI POSTALI PRIVATI

In Italia da  gennaio 2011 si sono diffusi i servizi postali privati (direttiva europea 2008/6/CE) comportando la diffusione nel mercato di operatori concorrenziali rispetto al servizio postale statale. Nasce così un’occasione di business nuova e concorrenziale grazie all’ apertura  di diverse poste private sul territorio nazionale.

Investire sui servizi postali è un nuovo business che si è rivelato essere un’ottima alternativa alle poste pubbliche.

Guarda le nostre proposte

Da un punto di vista burocratico per aprire un posta privata è necessario richiedere l’autorizzazione al Ministero dello Sviluppo Economico, inviando la richiesta al Dipartimento delle Comunicazioni.

Successivamente si deve procedere alla regolamentazione dell’attività, attraverso un iter del tutto simile a quello di ogni altra Impresa di servizi:

  1. aprire Partita Iva;
  2. iscrizione nel Registro delle imprese;
  3. regolarizzazione presso INPS;
  4. comunicazione di inizio attività al Comune di competenza;
  5. eventuale apertura di una pratica, con annessa comunicazione al comune, alle Camere di Commercio (questo adempimento dipende dalla legislazione locale).

La location ideale è una zona di passaggio, affollata, con la possibilità di parcheggio.

I costi possono variare molto in base alla tipologia di servizi postali che si vuol aprire ma il range d’investimento  è contenuto.

PERCHE’ IL FRANCHISING

Nel periodo di crisi che stiamo vivendo  il franchising è una formula economica che regge in maniera solida al mercato. Dati del 2014 dimostrano che negli anni il franchising ha sostanzialmente resistito evidenziando un giro d’affari cresciuto nel quinquennio del +4,2%, la flessione contenuta dei punti vendita attivi, - 3,5%, gli addetti crescere del + 4,1% e infine il numero di franchisor crescere di un significativo + 14,5%, dato quest’ultimo che testimonia la vitalità del settore.

FRANCHISING SERVIZI POSTALI

Aprire un franchising servizi postali richiede un budget di partenza e una passione per il settore.

Un franchising servizi postali può:

  1. Gestire e accettare,trasportare, smistare e distribuire inviti postali dal peso superiore a 2 kg;
  2. Distribuire pacchi postali aventi un peso superiore a 20 chilogrammi. Ma non potranno gestire i servizi relativi agli invii raccomandati e agli invii assicurati.

Aprire un franchising servizi postali offre numerosi vantaggi derivati dall’adesione stessa alla formula franchising.

Fin dalla scelta della location si riceve assistenza ed il know-how della casa madre. A iniziare dall’arredamento a finire alla programmazione l’affiliato è continuamente monitorato ed aiutato passo dopo passo. Godere della fama di un marchio già affermato da tempo nel settore riduce gli imprevisti e permette all’affiliato di essere titolare ed imprenditore di se stesso.

COSA OFFRIAMO

Il portale Lavoroefranchising.com ti offre:

  1. Un servizio che mette in contatto te e il franchisor.
  2. Un’offerta di brand suddivisi per categoria.
  3. Delle schede di approfondimento su ogni singolo franchising servizi postali.
  4. Consigli su quale brand è più adatto alle tue esigenze.
  5. Puoi richiedere gratuitamente maggiori informazioni per scegliere il franchising servizi postali.

I marchi presenti in questa sezione, sono alla ricerca di imprenditori disposti ad investire per aprire un' attività nel settore servizi postali.