Come fare ad aprire un negozio di prodotti bio e glutenfree?
I punti vendita di prodotti biologici e per celiaci sono sempre più diffusi in formule franchising. Questa settimana LavoroeFranchising.com ha deciso di scambiare quattro chiacchiere direttamente con chi fa di questo settore il proprio business: BioCelia.
Leggendo questa intervista scoprirai il mondo del settore e capirai se è l’idea franchising adatta a soddisfare le tue esigenze d’investimento.
A: «Come nasce BioCelia?»
B: «BioCelia nasce dall’aumento di richieste di imprenditori che volendo inserirsi nel mercato delle intolleranze alimentari e alimenti per diete mediche, desideravano potersi distinguere con un brand leader di mercato, che potesse garantire libertà, risparmio e autonomia gestionale. Considera che è un brand con una struttura marketing sempre aggiornata, che opera da anni nel settore specifico offrendo un’importante visibilità specializzata.»
A: «Perché scegliere di investire in questo settore?»
B: «Stiamo parlando del settore dei neutraceutici, alimenti per intolleranze e per chi deve seguire diete mediche. Questo è uno dei settori in forte aumento negli ultimi anni. L’aumento dei consumatori conduce alla necessità di una costante crescita di negozi specializzati a cui poter affidare la propria salute. In un negozio BioCelia si possono trovare alimenti senza glutine, aproteici, senza zucchero, senza lattosio, biologici, vegani e molto altro, tutti trovano ciò di cui hanno bisogno.»
A: «Qual è la carta vincente del marchio?»
B: « Paradossalmente che non è proprio come un franchising. Quindi la piena autonomia del negozio, l’assenza di royalty e una posizione dominante sul mercato dettata dalla numerosa e crescente presenza dei nostri negozi. »
A: «Cosa offrite al vostro affiliato? Quali sono i vostri fattori di successo?»
B: «L’offerta all’imprenditore? La piena totale libertà economica, commerciale e gestionale. Si parte dal bacino d’utenza, al format d’arredamento, alla libera scelta dei fornitori accreditati per BioCelia e locali, per adattarsi alle esigenze, tradizioni e usi gastronomici della propria area.»
A: « Quali sono le caratteristiche che deve possedere il vostro affiliato ideale?»
B: « Lavorare con la passione, il cuore, il senso di responsabilità di saper consigliare e servire al meglio il proprio cliente sapendo di far parte di un gruppo che ha fatto della qualità il proprio simbolo.»
Apri il tuo franchising BioCelia approfondisci il settore del gluteen free in franchising