Perchè aprire un franchising nel settore posta privata?
La posta privata è un servizio sempre più diffuso nella formula del franchising. Questa settimana LavoroeFranchising.com ha deciso di scambiare quattro chiacchiere direttamente con chi fa di questo settore il proprio business: Poste Nazionali.
Leggendo questa intervista scoprirai il mondo del settore e capirai se è l’idea franchising adatta a soddisfare le tue esigenze d’investimento.
A: «Come nasce Poste Nazionali? Perché scegliere una posta privata?»
B: « Poste Nazionali nasce dall’attenta osservazione e la voglia di soddisfare le esigenze dei clienti. E’ un marchio One Click pensato proprio per far fronte alla necessità di alcuni clienti che spedivano in tutto il territorio nazionale, materiale stampato nella nostra tipografia. È un’idea nata da un bisogno effettivo! È nata spontaneamente potremmo dire…»
A: «Come fa a diventare un settore di successo?»
B:«Credo perché sia la sintesi perfetta di esperienza e rivoluzione nel mondo del delivery service. Da anni infatti, abbiamo deciso di offrire ai clienti e quelli che verranno un servizio economico, di qualità e completamente tracciabile elettronicamente (GPS). Per le agenzie lo stress è diminuito, software automatici e di facile utilizzo, rendono il progetto ancora più accattivante.»
A: « Qual è la carta vincente del marchio? »
B: « I servizi che offriamo ai nostri clienti. Tali servizi sono: spedizioni postali, spedizione pacchi all’estero e in Italia, ricariche telefoniche, pagamento bollettini, cancellerie, biglietterie e molto altro. Sono tutte cose che appartengono alla quotidianità di ognuno e il desiderio di tutti è quello di poter far queste cose nel minor tempo possibile.»
A: « Cosa offrite al vostro affiliato ? Qual è l’investimento minimo?»
B:«E’ possibile affiliarsi con una Fee d’ingresso di €4.000,00 o di €5.500,00. Ovviamente in base al tipo d’investimento si hanno diverse “concessioni”. Per l’investimento minimo sono previsti: licenze ministeriali, carta della qualità, licenze e software postale e pacchi, bilancia postale, lettore codice a barre 2D/3D, etichettatrice professionale; piattaforme per stampa, cancelleria e biglietteria; corso di formazione. Poi anche un primo step pubblicitario che comprende bandiera a goccia, insegna esterna, 5000 volantini, espositori da banco. E’ previsto un manuale d’uso e non c’è obbligo di consegna materiale postale. »
A:«Quali sono le caratteristiche che deve possedere il vostro affiliato ideale?»
B: « Poste Nazionali è un franchising che non smette mai d’innovarsi, quindi il nostro affiliato ideale è una persona con tanta voglia di crescere, di lavorare e aggiornarsi continuamente »