Come avviare un autolavaggio self-service

Nell’articolo di oggi parleremo di una idea di business davvero interessante, che riscuote sempre grande successo in ogni città e, soprattutto, in grado di darci moltissime soddisfazioni in termini di guadagni.

Stiamo parlando, infatti, di un autolavaggio self-service, una tipologia di impresa di sicuro successo, pratica e, non meno importante, particolarmente semplice da avviare: sempre più Italiani decidono infatti di dedicarsi a questo tipo di attività, cosa che ci porta a stilare una semplice ma pratica guida alla realizzazione del proprio autolavaggio.

In questo articolo, infatti, vedremo quali sono le informazioni da conoscere prima di avventurarsi in questo tipo di impresa e, soprattutto, quali sono i requisiti specifici che ci verranno richiesti.

Dove è possibile aprire un autolavaggio self-service?

Proprio considerando la natura specifica di questo tipo di impresa, va da sé che non esista un luogo più indicato di altri per poter aprire un’attività di autolavaggio self-service.

Dovunque ci sono auto, ci sarà automaticamente l’esigenza di un luogo per tenerle sempre pulite e salubri, sia all’interno che all’esterno - creando di conseguenza la domanda che sapremo soddisfare con la nostra offerta.

In cosa consiste un’attività di autolavaggio self-service

Quali sono, però, le attività specifiche di un autolavaggio self-service? Come possiamo essere certi di attirare i nostri clienti e fare in modo che lascino la nostra struttura contenti e disposti a farvi ritorno?

Per poter avere un autolavaggio self-service di successo, dovremmo mettere a disposizione dei nostri clienti tutti gli strumenti per poter curare in prima persona la pulizia della loro auto, e quindi macchinari automatici, detergenti, asciugatrici, spazzoloni e via discorrendo.

Niente di particolarmente complesso o astruso, ma solo quello che siamo abituati a vedere e a usare ogni volta che ci rechiamo a un autolavaggio per permettere alla nostra macchina di tornare a splendere.

Quali sono i requisiti specifici?

Per un autolavaggio self-service efficiente non serve dotarsi di strumenti particolarmente complicati né esistono requisiti specifici per questo tipo di attività.

Senz’altro ci servirà ampio spazio per consentire ai nostri clienti di manovrare la propria auto o di parcheggiarla in attesa del proprio turno, ma fatta eccezione per questi pochi, semplici requisiti, non avremo molto altro di cui preoccuparci in termini di caratteristiche speciali.

Dovrà essere nostro compito quello di fare la differenza offrendo un servizio impeccabile e sempre in linea con le aspettative della nostra clientela, in modo da poterci presto creare un parco clienti di tutto riguardo.

Quali sono i costi e i potenziali ricavi

I costi di un’impresa di questo tipo possono essere alti, come nel caso di qualsiasi tipo di attività che abbia a che fare con le macchine. Ma sicuramente essi sono inferiori a quelli di un meccanico o di qualsiasi altra attività un po’ più complessa, permettendoci quindi di valutare questa possibilità di impresa al pari di tante altre idee.

I ricavi, poi, potrebbero davvero stupirci: specialmente considerando che si tratta di un autolavaggio self-service, potremo ridurre di molto i costi del lavoro e, quindi, guadagnare molto più di quanto immaginiamo.

L’iter burocratico

Per quanto riguarda il percorso burocratico da affrontare, esso non è particolarmente diverso da quello che ci troveremo davanti nel caso di un qualsiasi altro negozio, per il quale serviranno le consuete certificazioni di agibilità, di inizio attività e così via.

Dovremo preoccuparci di aprire una regolare posizione fiscale e, quindi, di iscrivere la nostra impresa alla camera di commercio, come faremmo nel caso di un negozio qualsiasi.

Non servirà poi molto e saremo presto pronti a cominciare la nostra avventura nel mondo dell’impresa facile.

Guarda le proposte nel settore Automobili

Guide e Supporto su Come aprire un Negozio di Informatica

Ti proponiamo una guida per avere tutte le informazioni utili su come aprire un Negozio di Informatica in modo da non commettere errori  ed avere già in partenza tutte le informazioni importanti per valutazione corretta.

Con il KIT CREAIMPRESA NEGOZIO DI AUTOLAVAGGIO SELF SERVICE avrai una guida completa su:

• individuare i finanziamenti, i contributi a fondo perduto e le agevolazioni pubbliche che puoi richiedere
• conoscere le leggi e le norme che regolano l'attività di autolavaggio self-service
• conoscere le licenze, le autorizzazioni e i requisiti necessari per diventare autolavaggio self-service
• prevedere i guadagni dell'attività di autolavaggio self-service
• prevedere l'investimento d'apertura e i costi dell'attività di autolavaggio self-service
• conoscere le attrezzature e gli utensili che servono ad uno autolavaggio self-service
• progettare al meglio la propria una attività di autolavaggio self-service

 autolavaggio self service

Clicca qui per scoprire l'offerta e le modalità d'invio del Kit completo

> Guarda le migliori proposte in Franchising nel settore Automobili ed Accessori

Guarda le idee in franchising del momento 

Recensioni

Franchising
Rated 4.85 based on 5 customer reviews
Info utili
scritto da , il11-12-2015
5 5
Aprire in franchising non è semplice. Grazie per le informazioni e per avermi permesso di consultare le aziende più importanti del settore.
Ottimo articolo e proposte
scritto da , il10-05-2015
5 5
Articolo ben fatto, con diversi marchi nel settore. Utili informazioni e contatto diretto con le aziende.
tante opportunità
scritto da , il23-07-2016
4 5
Panoramica utile sui vari settori: informazioni esaustive e possibilità di contattare le aziende direttamente.
Proposte franchising serie
scritto da , il14-10-2016
5 5
Molti franchising proposti e, sopratutto, sono stato ricontattato da tutti in modo da chiarirmi le idee.
Sito ben fatto
scritto da , il21-09-2016
5 5
Giudizio positivo!