Come avviare un negozio di materassi e articoli per il sonno

Continuiamo la nostra rassegna sulle idee imprenditoriali più di successo degli ultimi anni parlando dei negozi di materassi e articoli per il sonno, da sempre un’idea di business di grande successo perché legata a un’esigenza, quella del dormire bene, sempre molto diffusa e soggetta a una rapida evoluzione anche dal punto di vista tecnologico.

Per poter aprire un’attività di questo tipo, infatti, dovremo essere costantemente aggiornati sulle ultime innovazioni in fatto di riposo e, inoltre, essere in grado di offrire ai nostri clienti prezzi e sconti sempre in grado di aumentare la loro fedeltà nei confronti del nostro negozio, in modo da poterci presto ricavare una fetta di mercato che ci permetta di prosperare come desiderato.

Vediamo allora quali sono tutte le caratteristiche di un’attività di questo tipo e come realizzarla in alcune semplici mosse.

Dove è possibile aprire un negozio di materassi?

Come è facile immaginare, potremo aprire un’attività di vendita di materassi e articoli per il sonno praticamente in ogni luogo, proprio in virtù del fatto che il materiale che andremo a vendere sarà in grado di trovare sempre persone interessate.

A chi non è mai captato di scegliere un materasso, una coperta o un cuscino per la propria nuova stanza da letto? Si tratta, allora, di un tipo di business che può facilmente trovare una sua clientela anche nel paesino più piccolo, anche se ovviamente si consiglia sempre di pensare a un tipo di attività che, in virtù della sua collocazione geografica, possa attirare e attingere a un bacino di utenza quanto più grande possibile.

In cosa consiste un negozio di articoli per il sonno

Aprendo un’attività come quella descritta poc’anzi, ci ritroveremo più nello specifico a vendere materassi, cuscini, trapunte e coperte - in pratica tutto quello che può servire per offrire ai nostri clienti un sonno davvero riposante e la comodità di cui tutti abbiamo bisogno quando si parla di riposo.

Quali sono i requisiti specifici?

Non ci sono dei requisiti specifici per aprire questo tipo di attività, dal momento che basterà avere una buona conoscenza dei prodotti che andremo a proporre ai nostri clienti per poter iniziare subito a fatturare.

Ovviamente, i locali che sceglieremo dovranno essere a norma e abbastanza spaziosi da poter permettere alla nostra merce, che può anche essere voluminosa, di essere esposta e presentata in maniera efficace e, soprattutto, accattivante.

Quali sono i costi e i potenziali ricavi

Per quanto riguarda i costi e i potenziali ricavi, essi dipendono come spesso accade dal tipo di merce che intendiamo vendere e dal target che avremo stabilito quando si parla di clientela.

Molto dipenderà dal tipo di materiale che avremo in magazzino e dalla sua qualità, così come dalle spese che dovremo affrontare per arredare in maniera opportuna il nostro negozio e per dotarlo di tutte le utenze necessarie per svolgere al meglio il nostro lavoro.

Un discorso simile è quello che possiamo fare per i guadagni, che possono davvero essere stellari, se saremo in grado di rendere il nostro business unico nel suo genere e a separarci dalla concorrenza.

L’iter burocratico

Per quanto riguarda il percorso legale e burocratico che dovremo affrontare, esso è del tutto simile a quanto ci aspetterebbe nel caso decidessimo di aprire un qualsiasi altro tipo di negozio.

Dovremo allora dotarci di certificato di inizio attività, iscrivere la nostra azienda al registro delle imprese, far seguire ai nostri dipendenti tutti i corsi in materia di sicurezza sul lavoro e così via, in modo da poter iniziare subito con il piede giusto la nostra avventura nel mondo dell’impresa.

Guide e Supporto su Come aprire un Negozio di Materassi

Ti proponiamo una guida per avere tutte le informazioni utili su come aprire un negozio di materassi in modo da non commettere errori  ed avere già in partenza tutte le informazioni importanti per valutazione corretta.

Con il KIT CREAIMPRESA NEGOZIO DI MATERASSI avrai una guida completa su:

• individuare i finanziamenti, i contributi a fondo perduto e le agevolazioni pubbliche che puoi richiedere
• conoscere le leggi e le norme che regolano i negozi di materassi
• conoscere le licenze, le autorizzazioni e i requisiti necessari per diventare negozio di materassi
• prevedere i guadagni di un negozio di materassi
• prevedere l'investimento d'apertura e i costi di un negozio di materassi
• conoscere le attrezzature e gli utensili che servono ad uno negozio di materassi
• progettare al meglio il proprio di negozio di materassi

negozio materassi

 Clicca qui per scoprire l'offerta e le modalità d'invio del Kit completo

 

Recensioni

Franchising
Rated 4.85 based on 5 customer reviews
Info utili
scritto da , il11-12-2015
5 5
Aprire in franchising non è semplice. Grazie per le informazioni e per avermi permesso di consultare le aziende più importanti del settore.
Ottimo articolo e proposte
scritto da , il10-05-2015
5 5
Articolo ben fatto, con diversi marchi nel settore. Utili informazioni e contatto diretto con le aziende.
tante opportunità
scritto da , il23-07-2016
4 5
Panoramica utile sui vari settori: informazioni esaustive e possibilità di contattare le aziende direttamente.
Proposte franchising serie
scritto da , il14-10-2016
5 5
Molti franchising proposti e, sopratutto, sono stato ricontattato da tutti in modo da chiarirmi le idee.
Sito ben fatto
scritto da , il21-09-2016
5 5
Giudizio positivo!