• Home

FRANCHISING AGENZIE MATRIMONIALI

Essere romantico è la caratteristica perfetta per diventare uomini e donne di successo nel campo delle agenzie matrimoniali e per single.

Se vuoi metterti in proprio e avere un lavoro sempre innovativo e a stretto contatto con il pubblico aprire un’agenzia matrimoniale e per single è la scelta giusta.

LavoroeFranchising.com ti offre l’opportunità di aprire la tua agenzia matrimoniale e per single in franchising mettendoti in contatto con numerosi brand di successo, facendo affidamento ad una solida agenzia già esistente.

Guarda le nostre proposte

Come aprire in franchising una agenzia matrimoniale e per single

L’amore è ricchezza” non c’è cosa più vera. Moltissimi giovani e non, scelgono di affidarsi a un esperto per conoscere e incontrare un partner con cui stabilire un legame duraturo e profondo.

Oggi aprire un’agenzia matrimoniale può essere una buona idea, in quanto solo in Italia sono presenti oltre 4 milioni di persone single che sono alla ricerca di un partner e che si rivolgono per questo a degli esperti, in grado sia di creare delle giuste coppie sia di creare dei rapporti importanti che sfocino infine in un matrimonio.

franchising agenzie matrimoniali

Dal punto di vista della formazione non sono necessarie specifiche competenze. Infatti, la legge non prevede un corso specifico per diventare agenti per creare coppie e aiutare la nascita di nuove amicizie. Per quanto riguarda invece il punto di vista burocratico bisogna seguire un iter ben preciso sia che si scelga di aprire un’agenzia matrimoniale fisica oppure online in franchising.

Nello specifico è necessario:

  • Aprire una Partita IVA con il giusto codice ATECO
  • Iscrizione al Registro delle Imprese alla Camera di Commercio di competenza
  • Ottenere l’autorizzazione da parte dell’ASL per l’uso del locale ai fini dell’agenzia (se si opta per una sede fisica)
  • Compilare la SCIA per la Denuncia di Inizio Attività al proprio Comune sia per i servizi fisici sia online

Le caratteristiche per aprire un’agenzia per single o matrimoniale

Quando si sceglie di aprire un’agenzia matrimoniale online o fisica, è necessario avere delle specifiche doti a livello umano. Ad esempio, bisogna essere empatici, comprensivi, diplomazia, capacità d’essere delicati, avere delle idee innovative, avere la giusta dose di romanticismo.

Oltre a queste caratteristiche a livello umano bisogna anche avere delle buone caratteristiche gestionali. Se non si è capaci di gestire un’attività si può scegliere di seguire prima un corso oppure di optare per il franchising che sostiene il futuro imprenditore in ogni passo sia durante l’apertura sia nel corso dell’attività.

Le agenzie matrimoniali in franchising possono essere una buona soluzione, in quanto hanno una carta vincente. In quanto si accede a un’attività che presenta già un buon numero di contatti presenti nelle banche dati con numerosi iscritti, in questo modo sarà più semplice riuscire a far incontrare le persone fra di loro.

Perché aprire un’agenzia matrimoniale in franchising?

I Dati dimostrano che nonostante la crisi abbia colpito i consumi negli ultimi anni, il franchising ha sostanzialmente resistito grazie a un giro d’affari che è cresciuto nel quinquennio del +4,2%. La flessione è stata contenuta per i punti vendita attivi, mentre è stato evidenziato un + 4,1% del numero di franchising aperti nel corso degli ultimi anni.

Aprire un’agenzia matrimoniale in franchising offre diversi vantaggi, specie se non si è mai gestita un’attività o se comunque non si ha molta esperienza nel settore. Infatti quando si apre un’agenzia matrimoniale in franchising in sede oppure online è possibile ottenere diversi benefici quali:

  • Un team di professionisti che ti sostengono e aiutano nel progetto
  • L’investimento è inferiore rispetto a quello di un’agenzia tradizionale
  • Si accede a un brand conosciuto in tutta Italia e quindi si hanno maggiori possibilità di emergere.
  • Per le sedi fisiche offre la possibilità di avere gli arredi e strumenti di lavoro per avviare l’attività
  • Per chi sceglie di aprire un’attività online c’è la possibilità di avere un sito web e un servizio apposito in app per strutturare al meglio la propria attività su internet.

Infine, bisogna considerare che i contratti di franchising offrono anche accesso a un sistema di pubblicizzazione e marketing strutturato da professionisti, con campagne anche sui social network o mediante influencer su Instagram, svolte a livello nazionale.

Perché aprire un’agenzia matrimoniale in franchising online?

Come abbiamo accennato è possibile aprire un’agenzia matrimoniale non solo in una sede fisica ma anche online.

Oggi conviene molto puntare sulla digitalizzazione. Il motivo è molto semplice, la maggior parte dei single oggi usa applicazioni e cerca siti online per riuscire a trovare la propria anima gemella.

Ecco perché puntare sull’apertura di un’agenzia matrimoniale in franchising online potrebbe essere un’ottima idea. In questo caso, naturalmente, bisognerà rispettare sempre tutto il percorso burocratico sopra indicato, ma non ci sarà la necessità di avere degli orari fissi o una sede di lavoro fisica.

Si lavorerà utilizzando un sito proprietario e un’applicazione fornita dal franchisor. Dopo di ché, bisognerà completare il lavoro naturalmente, inserendo i contenuti e fornendo i servizi di consulenza e aiuto per la formazione di una nuova coppia e aiutare le persone a incontrarne altre, al fine di riuscire a realizzare e coronare il sogno di tanti single che vogliono sposarsi.

Naturalmente, infine, bisogna considerare che lavorando online è necessario seguire i consigli del franchisor e il suo percorso di formazione per imparare a utilizzare al meglio tutti gli strumenti.

Cosa offriamo

Il portale di Lavoroefranchising.com ti offre un contatto diretto tra te e il franchisor permettendoti di scegliere il marchio più adatto alle tue esigenze, in un’offerta di brand divisi per categoria. Inoltre, puoi richiedere gratuitamente maggiori informazioni e consigli per scegliere l’agenzia matrimoniale per single.

La categoria offre una lista dei migliori franchising specializzati come agenzia matrimoniale e per single.

 

Franchising
Rated 4.85 based on 5 customer reviews
Consigliato
scritto da , il11-12-2014
5 5
Consiglio lavoroefranchising perché finalmente ho trovato marchi affidabili, informazioni chiare e possibilità di approndire.
Sito utile
scritto da , il10-05-2015
4 5
Contenuto utile e marchi controllati. Buon sito
ben fatto!
scritto da , il23-07-2016
5 5
Lavoroefranchising.com è il sito di riferimento nel settore franchising. Ne approfitto per fare i complimenti alla redazione per i contenuti scritti: veramente ben fatti!
Serio ed affidabile
scritto da , il11-06-2016
5 5
Molti franchising proposti e informazioni utili. Inoltre sono stato ricontattato da tutti i marchi contattati. Professionali!
Miglior sito informativo
scritto da , il21-05-2017
5 5
Il miglio sito di franchising tra quelli consultati!