Pubblicizzati su LavoroeFranchising.com  SCEGLI IL MARCHIO CHE FA PER TE, APRI IL TUO FRANCHISING! 

 

Sei un Franchisor?

Top Franchising

  • Black Fashion Logo
  • Illuxit Logo
  • This Is Not A Sushi Bar Franchising Logo
  • Assixto Logo Franchising
  • Logo Particolari Franchising
  • Games Time Logo

Franchising in Evidenza

  • Cartoon Store Franchising Abbigliamento Bimbi Logo
  • Marsupio Logo
  • Elerent Franchising Mezzi Elettrici Logo
  • New Playing Logo
  • Privatassistenza Logo

    Chi sceglie di aprire un negozio di telefonia ha di fronte varie possibilità. Può avviare un negozio monomarca e individuare un marchio specifico (Vodafone, Wind, Tre o Tim) oppure aprire un multibrand. Per quanto riguarda i monomarca è necessario prendere specifici accordi con l’operatore e seguire un iter prestabilito. Il multimarca, invece, lascia maggiore margine di azione individuale, ma comunque presuppone alcuni passaggi obbligati. Individuare un locale adatto ad intercettare un bacino d’utenza ampio, selezionare il concept sulla base dell’utenza stessa, e aprire la proposta a vari settori, sono tutti punti a favore dell’attività, ma per saperli individuare e centrare è necessaria esperienza.

    La formula del franchising

    La soluzione migliore per chi si vuole inserire nel mercato è la scelta di aprire un franchising di telefonia. La competenza di un franchisor e i servizi offerti agevolano la progettazione, la formazione e la promozione dell’attività, aiutando anche coloro che non hanno esperienza a realizzare un negozio di successo, grazie ad un’assistenza professionale. La formula del franchising si è affermata a tal punto da spingere anche i più famosi operatori della telefonia a creare soluzioni di questo tipo per incrementare il fatturato.

    I primi passi per aprire un franchising di telefonia

    Per realizzare nel migliore dei modi l’impresa sarà necessario valutare attentamente come muovere i primi passi. All’inizio si effettua un primo investimento per avviare le procedure preliminari, i costi e le condizioni contrattuali variano a seconda della tipologia di negozio. Aprire un franchising di telefonia consente di trovare appoggio e sostegno in un formato pensato e calibrato nell’arco di anni, con un piano di marketing e promozione assodato e con rapporti snelli tra i vari operatori telefonici.

    Franchising di telefonia e riparazione

    L’attività può riguardare la vendita di prodotti e servizi. Al giorno d’oggi è necessario aggiornarsi costantemente, la tecnologia si trasforma continuamente e per stare al passo bisogna fornire un servizio di consulenza all’acquisto, conoscendo i vari device e loro innovazioni. Il negozio può non occuparsi esclusivamente della vendita di prodotti e servizi, ma anche della riparazione di cellulari, tablet e altri dispositivi. Quest’ultimo settore è in grande crescita, i clienti richiedono sempre più servizi e desiderano essere assistiti nell’acquisto e nell’utilizzo dei prodotti.

    Guarda le nostre proposte migliori:

    Centro Servizi 24 Franchising

    Centro Servizi 24 Franchising

    Apri il tuo centro multiservizi in franchising da 3500 €

    FotoDigitalDiscount

    FotoDigitalDiscount

    Leader nel settore stampa ed immagine. 9 negozi in 1

    iRiparo Franchising

    iRiparo Franchising

    Leader con diversi format nel settore Telefonia

    ILab Repair | Franchising Ripazione Telefoni e Pc

    ILab Repair | Franchising Ripazione Telefoni e Pc

    Format completo nella telefonia ad investimento minimo

    Riparo Express

    Riparo Express

    Riparazione e Assistenza Telefonia. Formula a basso investimento.

    I vantaggi del franchising di telefonia

    Soddisfare le esigenze del mercato è impresa ardua per coloro che si lanciano in un’attività senza conoscerne approfonditamente le regole e il funzionamento. I vantaggi offerti dal franchising sono molteplici e permettono anche alle persone con meno esperienza di intraprendere l’avventura in un settore che registra percentuali di crescita sempre più incoraggianti.

    In particolare aprire un franchising di telefonia, riparazione e comunicazione è vantaggioso perchè:

    1. offre assistenza durante la fase di start-up
    2. offre consulenza commerciale
    3. garantisce pieno supporto per la progettazione degli spazi espositivi
    4. il marchio viene promosso grazie a strategie di marketing consolidate
    5. offre formazione continua nell’ambito della comunicazione e del marketing

    L’affiliazione tramite franchising vi permette di aprire un punto vendita e di riparazione grazie ad un’assistenza completa, che si traduce in una scelta economica vantaggiosa, supportata da competenza professionale e serietà.

    Potrebbero interessarti anche:

     

    Franchising Low Cost

    Franchising di Successo