Come presentare la domanda di finanziamento tramite Invitalia

Per ottenere le giuste agevolazioni è importante seguire un percorso specifico, questo parte inizialmente con la scelta del Franchisor tenendo conto ovviamente di quelli che sono accreditati da Invitalia, subito dopo va presentata la domanda.

E' importante che al suo interno ci siano tutte le indicazioni necessarie per inquadrare il profilo di uno o di tutti i proponenti, senza dimenticare affatto gli allegati che in un certo senso vanno a garantire l'esistenza dei requisiti di legge, così come anche che tutte le norme siano rispettate e facciamo per lo più riferimento a quelle relative alla privacy ed all'antiriciclaggio.

Ecco dunque come procedere:

  • Prima di tutto bisognerà registrarsi cliccando qui;
  • A questo punto è opportuno compilare la domanda online;
  • Massima attenzione anche agli allegati presenti nella sezione download che chiaramente devono essere compilati su carta;
  • Non appena sarà stata completata la compilazione online, entro 5 giorni bisogna inviarla, assieme a tutti gli allegati e tramite raccomandata A.R. al seguente indirizzo:

INVITALIA AUTOIMPIEGO

Via Pietro Boccanelli 30

00138 Roma

Chi decide di proporre la domanda deve possedere alcuni requisiti, ma Invitalia ha deciso anche di mettere a disposizione determinati servizi che possono chiaramente offrire un grande aiuto, proviamo quindi a scoprirli assieme, essi sono:

  • Una guida online davvero esaustiva, al cui interno si possono trovare tutti i chiarimenti di cui molto probabilmente si avrà bisogno, ma ci sono anche suggerimenti importanti che hanno il fine unico di offrire un ottimo aiuto nella compilazione dei vari prospetti presenti all'interno della domanda.
  • Esistono poi anche i seminari informativi che sono gestiti per lo più a livello regionale; chiunque può partecipare, occorre solo una prenotazione che può avvenire telefonicamente tenendo conto dei punti informativi territoriali. Parteciparvi è importantissimo, perché tutte le nozioni apprese non faranno altro che facilitare i proponenti a comprendere tutte quelle che sono le parti principali della domanda, riempendola poi in perfetta autonomia.
  • Sempre attraverso le differenti sedi territoriali è già attivo un apposito servizio atto a fornire informazioni specifiche ed un buon orientamento.
  • Chiunque può inviare, attraverso una mail ad info@invitalia.it richieste di assistenza, in questo modo sarà semplice ricevere chiarimenti in tempi piuttosto brevi.

Bisogna anche ricordare che il Franchisor già dai primi incontri inizia ad erogare alcuni servizi atti ad accompagnare nel modo giusto a creare il cosiddetto progetto di impresa, offrendo anche una buona formazione commerciale e gestionale al proponent

 fonte: autoimpiego.invitalia.it

Potrebbero interessarti anche:

Email

Recensioni

Franchising
Rated 4.85 based on 5 customer reviews
Info utili
scritto da , il11-12-2015
5 5
Aprire in franchising non è semplice. Grazie per le informazioni e per avermi permesso di consultare le aziende più importanti del settore.
Ottimo articolo e proposte
scritto da , il10-05-2015
5 5
Articolo ben fatto, con diversi marchi nel settore. Utili informazioni e contatto diretto con le aziende.
tante opportunità
scritto da , il23-07-2016
4 5
Panoramica utile sui vari settori: informazioni esaustive e possibilità di contattare le aziende direttamente.
Proposte franchising serie
scritto da , il14-10-2016
5 5
Molti franchising proposti e, sopratutto, sono stato ricontattato da tutti in modo da chiarirmi le idee.
Sito ben fatto
scritto da , il21-09-2016
5 5
Giudizio positivo!