3 Idee franchising innovative nel 2018
Negli anni si sono sviluppati molti franchising e oggi, per chi vuole provare questa formula di business, c'è molta scelta in vari settori. Quali novità nel mercato sono in crescita? Le varie esigenze e bisogni delle persone stanno cambiando molto velocemente e le cause sono molteplici, per questo motivo molte aziende cercano di offrire servizi e prodotti che possano soddisfare i requisiti di una clientela sempre più attenta a ciò che compra.
Vediamo quali franchising avranno sicuramente una sostanziosa crescita.
Ristoranti per intolleranze alimentari e celiaci, per vegani e vegetariani e per ricette a base di insetti
Sempre più persone sono affette da intolleranze alimentari o diventano vegani e vegetariani e concentrarsi su questi business è diventata un'idea vincente. Inoltre dal primo gennaio 2018 in Italia si possono allevare, vendere e ovviamente mangiare insetti e siamo certi che anche questa tipologia di franchising diventerà sempre più richiesta. Non vi immaginate a mangiare grilli e cavallette? Magari ora sarete un po' disgustati all'idea ma potreste avere sorprese in futuro.
Per chi ha particolari esigenze nel cibo, può andare in ristoranti dove sicuramente faranno attenzione al tipo di intolleranze esposte o prepareranno solo piatti senza carne e derivati, accontentando vegani e vegetariani. E' facile trovare un menu “a tema” per chi necessita di accorgimenti nelle ricette.
> Franchising intolleranze e celiachia
Consegna a domicilio
Molti negozi, ristoranti e supermercati hanno capito che il cliente è diventato pigro e ama la comodità, per questi motivi la consegna a domicilio è sempre più richiesta e apprezzata. Cosa c'è di meglio di avere un'app dove ordinare quello che si vuole e farlo arrivare direttamente a casa? Il settore alimentare sta attraversando un vero e proprio boom per i servizi a domicilio e le opportunità di successo sono veramente elevate.
Il futuro sarà sicuramente “a casa”, tutti vogliono tutto e subito senza doversi muovere dalla loro abitazione, quindi perché non sfruttare la possibilità di anticipare tendenze vincenti?
Negozi in dropshipping
Vendere merce in dropshipping vuol dire avere un proprio sito web dove proporre prodotti vari che però non sono presenti in nessun vostro magazzino. Al momento dell'acquisto, la spedizione della merce viene fatta direttamente dal fornitore su cui vi appoggiate per le vendite. Questo vuol dire che voi siete degli intermediari senza la necessità di comprare quello che proponete. Ovviamente il venditore avrà una percentuale su ogni transazione andata a buon fine.
Questo metodo permette al fornitore di avere più clienti, al venditore di non avere preoccupazioni di magazzino e al cliente di poter usufruire di un'assistenza più accurata.
> franchising dropshipping e web
Come valutare le novità
Alcuni business presentano una crescita veloce, altri mostrano il successo con il tempo ed ogni risultato è la conseguenza del cambiamento delle abitudini del cliente. Analizzare la domanda è diventato veramente difficile e le aziende devono adattarsi continuamente al cliente che vuole un servizio impeccabile e un prodotto sempre più di qualità. I franchising sono l'unione di varie attività che sono in grado di soddisfare al meglio le richieste di chi compra facendo leva spesso sul potere di un marchio.
Le innovazioni possono essere difficili da capire all'inizio ma una volta mostrata l'effettiva unicità di una proposta il passaparola potrebbe essere molto veloce.
> lista di tutti i franchising