CONTRIBUTI DI 10.000 EURO A FONDO PERDUTO PER APRIRE UN FRANCHISING IN LOMBARDIA
Ormai è ufficiale la proroga del bando regionale “Fare impresa in franchising in Lombardia” al 30 giugno 2016.
Mauro Parolini, assessore allo Sviluppo economico della Regione Lombardia, ha dichiarato che ha il compito di facilitare chi ha partecipato perfezionando la domanda da presentare e dare la possibilità ad un numero maggiore di imprenditori di aderire.
Il progetto lombardo a favore delle aperture di franchising, nei centri urbani, ha l’obiettivo di far utilizzare i locali sfitti ai nuovi imprenditori per avviare un’attività nel settore del commercio, della ristorazione e dei servizi.
In ben 25 distretti sono stati individuati i locali sfitti destinati ad aspiranti affiliati, i quali grazie ad un contributo a fondo perduto di 10000 euro, apriranno la propria attività commerciale per un investimento minimo di 20000 euro al netto di iva.
Accedere al bando è semplice, basta seguire alcuni step sul portale www.bandimpreselombarde.it :
- La prima cosa da fare e collegarsi sul portale e scegliere il franchising che si vuol aprire ( max.10 scelte possibili).
- Il franchisor contatterà il potenziale affiliato per poter approfondire una fase conoscitiva e dare il via alla negoziazione. In questa fase è coinvolto anche il comune in cui è stata fatta richiesta di apertura del franchising. Con la stesura del contratto e la scelta della locazione si può dunque richiedere il finanziamento.
- Per ottenere il contributo si deve formalizzare la richiesta per il contributo sul sistema telematico presentando la documentazione richiesta. È necessario allegare i seguenti documenti in PDF : contratto di affiliazione sottoscritto; contratto di affitto (o preliminare); dichiarazione del Comune capofila del Distretto Urbano del Commercio di riferimento inerente la localizzazione dell’attività in franchising all’interno delle location individuate dallo stesso Distretto Urbano del Commercio.
Si ricorda che la documentazione completa di ogni sua parte va presentata entro le ore 16 del 30 giugno 2016.
Guarda il bando o guarda tutte le proposte per aprire un attività in franchising
Fonte sitografica: bandimpreselombarde.it - larassegna.it