Come aprire un negozio di abbigliamento uomo low cost in franchising
Vuoi aprire un'attività affiliando ad un franchising abbigliamento uomo low cost? Quali sono le migliori opportunità che questo mondo ti offre oggi, in un settore stravolto dalla crisi e dove le abitudini dei clienti sono cambiate in modo radicale?
Nella guida di oggi ci occuperemo proprio di questo - ovvero di trovare una formula in franchising a basso costo, che possa offrirci tutte le basi per per un business redditizio, che diventi un lavoro proficuo per noi e per i nostri futuri dipendenti .
Che vuol dire low cost?
Se stai cercando un franchising low cost, potresti essere interessato in realtà a due diverse tipologie di attività:
- Un franchising che abbia un costo basso di ingresso e che ti permetta, con un investimento minimo, di cominciare ad operare sul mercato con la tua attività. La buona notizia è che in generale i franchising abbigliamento uomo hanno comunque un costo di ingresso relativamente basso, almeno se paragonato a quello di altre attività, come possono essere i ristoranti, le pizzerie o ancora le grandi catene di fast food;
- Un franchising che offra ai tuoi clienti abbigliamento a basso costo e qui le cose si possono fare ancora più interessanti. Anche gli uomini sono diventati appassionati di fast fashion e sono costantemente alla ricerca di capi alla moda che non costino una fortuna.
Le due possibilità non si escludono l'un l'altra ed è proprio dell'intersezione tra questi due mondi che ti parleremo nel corso della nostra guida di oggi.
Perché scegliere proprio un franchising low cost per la nostra attività?
I dati sono molto eloquenti. Gli italiani spendono sempre meno per l'abbigliamento, con una diminuzione netta del singolo capo piuttosto che della frequenza con la quale si acquista.
Questo vuol dire che anche gli uomini sono alla ricerca costante di abbigliamento e di capi che siano sì alla moda, ma che non costino un'occhio della testa.
In questa circostanza economica, aprire un negozio di abbigliamento uomo low cost è sicuramente una delle migliori opportunità imprenditoriali che abbiamo a disposizione: potremo così offrire alla nostra clientela i capi che cercano, con una particolare attenzione al loro portafoglio.
Nel mondo dell'abbigliamento e del tessile, quella dell'abbigliamento a basso costo è una delle possibilità da tenere sicuramente in considerazione. Chi arriva oggi sul mercato non rischia di farsi scappare una delle migliori attività che si possono aprire oggi.
Quanto costa aprire un negozio di abbigliamento low cost per uomo - in franchising?
I costi sono variabili e dipendono in larga parte dal marchio al quale decideremo di affiliarci, dalla metratura del nostro negozio, dalla quantità di magazzino che vorremo o dovremo fare. Senza conoscere il progetto che hai in mente è difficile fornirti una risposta affidabile a questa tua domanda.
Ricordati però che scegliendo un franchising potrai, senza alcun tipo di problema, andare a risparmiare anche il 50% rispetto a quanto dovresti spendere invece con un'apertura in proprio.
Si tratta di un risparmio decisamente importante, che ti permette di accedere a questo mercato anche se non hai capitali importanti da investire. Il tuo gruzzoletto, che hai messo da parte con tanta fatica, dovrebbe essere più che sufficiente.
Dove conviene aprire un'attività del genere?
Quando parliamo di abbigliamento low cost da uomo ci stiamo rivolgendo ad una clientela che è sicuramente disposta a percorrere più di qualche chilometro per trovare le offerte migliori.
Questo vuol dire che nella scelta della location, rispetto ad un negozio di abbigliamento in franchising di merce griffata, avremo maggiore autonomia. Potremo aprire anche in periferia, a patto di farci conoscere, risparmiando somme considerevoli per quanto riguarda i costi di affitto.
Le location ideali rimangono quelle all'interno o nelle immediate prossimità dei centri commerciali. Ricordati però che se vorrai risparmiare qualcosa, ci si può accontentare anche di una zona commerciale un po' fuori mano.
Gli altri vantaggi dello scegliere un franchising per la tua attività
Ci sono diversi vantaggi associati con la scelta di un franchising di buona qualità. Parliamo di vantaggi importanti rispetto all'apertura in proprio, che ti permetteranno da un lato di spendere meno, dall'altro invece di operare con maggiore tranquillità, con la possibilità di inserirsi in un contesto vincente che già genera vendite importanti in altre aree del Paese.
Tra i vantaggi più importanti che un buon franchising è in grado di offrirti troviamo:
- Costi: si spende molto meno per aprire un franchising abbigliamento uomo low cost. Si può risparmiare anche fino al 50%;
- Formazione: la formazione nella gestione del punto vendita, del magazzino, degli ordini e dei clienti è di fondamentale importanza e spesso è proprio questo il fattore a fare la differenza tra un'attività di successo e una che invece non ci permette neanche di rientrare dell'investimento;
- Allestimento e resi: non dovrai essere tu a scegliere capo per capo - sarà il franchising ad offrirti una soluzione completa, dalla quale selezionare le particolarità per la tua attività. Il grosso del lavoro, comunque, lo svolgerà il franchising. Lo stesso vale per i resi - non dovrai occuparti neanche di questo, perché sarà il franchising a garantirti canali per lo smaltimento dell'invenduto;
Con questi vantaggi, c'è sicuramente da pensare in primis proprio ad una soluzione in franchising per la nostra attività!