Franchising online economici da 0 a 10 mila euro
Aprire un franchising non è semplice e può richiedere un investimento importante, ma non è sempre così! Infatti, oggi esistono dei franchising anche low cost che ti permettono di avviare un’attività da zero anche senza spendere una cifra eccessiva. Ma quali sono i franchising migliori sui quali puntare che vanno da un investimento dai 0 ai 10 mila euro? Scopriamolo insieme.
Franchising di assistenza alle persone
I franchising di servizi sono quelli che hanno bisogno di investimenti più bassi per accedere al marchio e aprire il proprio punto vendita. Infatti, questi non offrono in comodato d’uso attrezzature eccessivamente costose e non c’è nemmeno bisogno di trovare un locale in centro, ma basta che sia facilmente accessibile a chi ne ha bisogno. Tra i franchising d’assistenza alle persone ci sono quelli che si occupano delle pratiche per gli stranieri, i centri di sostegno alla famiglia, sostegno domiciliare agli anziani. In genere i costi di questi franchising vanno dai 5 ai 10 mila euro e prevedono royalties annuali pari a circa 3 mila euro.
> Franchising Assistenza alle Persone
Franchising lavaggio auto
Un’azienda di franchising consigliata per coloro che dispongono già di un ampio spazio e che hanno bisogno di avviare un’attività low cost è il franchising lavaggio auto. Questo franchising permette di ottenere l’attrezzatura in comodato d’uso e tutta la strumentazione per lavare facilmente le automobili oppure i mezzi pesanti. Il franchising lavaggio auto ha un costo di circa 10 mila euro, con royalties annuali che variano a seconda del tipo di brand o azienda prescelta.
Franchising online
Oggi sono sempre di più i marchi che permettono di accedere al franchising online. Tra i principali brand ci sono quelli destinati alla Canapa Legale, al beauty, al sexy shop, alla vendita di prodotti naturali. Il franchising online permette di accedere al business con una somma davvero esigua che parte dai 2 mila euro circa fino ai 10 mila euro. Il franchising online può essere anche a costo 0 se si fa un accordo di dropshipping, che prevede la pubblicizzazione del prodotto e non richiede l’invio o la gestione del magazzino, della quale se ne occupa l’azienda madre.
Franchising bijoux e accessori
Il franchising bijoux e accessori non richiede una somma molto alta d’accesso in quanto basta innanzi tutto un negozio non troppo grande e le attrezzature in comodato d’uso non hanno un costo eccessivo. Ecco perché si può aprire uno store di accessori moda e bijoux con cifre che vanno da circa 6 mila euro fino ai 10 mila euro.
Franchising di detergenti e detersivi
Un altro franchising economico e facilmente accessibile anche a chi non ha competenze specifiche è quello dedicato alla vendita diretta di detergenti e detersivi. Il franchising in questo caso offre il marchio, conosciuto a livello nazionale, il marketing, gli strumenti di gestione del magazzino e del negozio. L’accesso a un franchising di detersivi e detergenti richiede una fee d’ingresso pari a 5 mila euro circa. Naturalmente bisogna considerare i costi accessori per l’affitto e l’arredo del locale.
Gelateria o Yogurteria
Due attività poco costose sono la gelateria oppure la yogurteria. Entrambe queste attività dolciarie offrono a coloro che vogliono aprire un franchising un accesso a costo limitato. Infatti, ci sono offerte di alcune compagnie che permettono di accedere al franchising e ottenere l’attrezzatura oltre che il know how dell’azienda a un costo che parte dai 4900 euro fino a un massimo di 10 mila euro. Oltre ad essere franchising low cost, le gelaterie e yogurteria sono attività che funzionano bene specie se si apre in città o zone con un alto traffico turistico.
> Franchising Gelaterie Yogurteria
Cosmetica naturale e profumerie alla spina
Ci sono alcune aziende di cosmetica naturale e profumerie (dove si creano le essenze appositamente per i clienti) che permettono l’accesso al franchising low cost con prezzi che vanno da circa 2 mila euro fino a un massimo di 10 mila euro. Entrambe le attività hanno buone potenzialità se si avvia il franchising all’interno di un centro commerciale oppure in una via che ha anche molte attività, che inducono al passeggio e agli acquisti. Inoltre, la cosmetica naturale e una profumeria alla spina, sono attività innovative che si distinguono da quelle classiche, e per questo motivo danno maggiori possibilità di guadagno rispetto ad altri format.
Franchising dedicati al benessere e all’alimentazione
Oggi ci sono franchising che operano nel settore dell’alimentazione e del benessere. Attività come ad esempio quelle per diventare consulenti di benessere e lavorare in modo autonomo oppure con un team, danno accesso al franchising con fee davvero basse che possono partire da circa 2 mila euro.
Franchising di consegna a domicilio di alimenti
Un franchising poco costoso da 0 a 10 mila euro per aprirlo è quello che si dedica alla consegna a domicilio di alimenti oppure di altri generi di prima necessitò o da parte di ristoranti o altre attività cittadine. Il franchising consegna a domicilio d’alimenti non richiede un grande investimento, si può avviare un corner a partire da una somma di circa 2 o 3 mila euro. Questa è un’attività moderna oltre che molto richiesta. Infatti, sono sempre di più coloro che hanno bisogno di qualcuno che gli porti a casa prodotti di vario genere che vanno da quelli alimentari alla spesa nei supermercati.
Franchising Poste Private
Un franchising sul quale si dovrebbe puntare se non si ha una somma eccessiva da investire e si vuole però avviare un’attività redditizia è quello delle Poste Private. I centri di Poste Private in franchising permettono di gestire diverse attività come ad esempio: inviare pacchi, pagamento delle bollette, pagamento dei bollettini, inviare pagamenti all’estero. Il Franchising Poste Private è indicato per coloro che vogliono fare un’attività di ufficio e offrire al contempo un servizio utile e molto richiesto dalla comunità. Il costo per l’accesso a un franchising Poste Private è di circa 10 mila euro.
Guarda i migliori marchi del settore: