I migliori negozi in franchising del 2020: 8 idee
Quali sono i migliori negozi in franchising nel 2020? Quando si sceglie di avviare un’attività nel settore del franchising è normale chiedersi quale sia l’idea migliore d’attuare in questo momento e quella che risulta essere l'attività in franchising più redditizia. Per questo motivo vogliamo fornirti una guida su quali siano i migliori negozi in franchising sui quali puntare nel 2020 e nel 2021.
Negozi e franchising dedicati al Biologico
Oggi sono sempre più le persone che vogliono mangiare sano, comprare prodotti che non comportino l’uso di componenti chimici o dannosi per l’ambiente. Dato ciò, un’attività in franchising che può essere considerata redditizia per chi vuole tentare la strada dell’imprenditoria è un negozio di alimenti biologici. Gli alimentari biologici funzionano molto bene, specie in città o paesi con una buona popolazione che possa acquistare un maggior numero di prodotti. Oltre a un negozio di alimenti biologici è possibile anche scegliere di optare per altre categorie merceologiche come ad esempio: cosmetici naturali, prodotti per l’infanzia, negozio dedicato al benessere della persona.
> Come aprire un negozio di Prodotti Biologici
Franchising distributori automatici
La seconda tipologia di franchising che si può scegliere di valutare nel 2020 e 2021 sono i distributori automatici. I negozi automatici che possono vendere prodotti alimentari, prodotti per il fumo, prodotti erotici, prodotti tecnologici ecc…Uno dei vantaggi di questo format è la possibilità di accedere all’acquisto dei prodotti 24 ore su 24 e il non dover essere fisicamente reperibili al momento della vendita. Il franchising distributori automatici mette a disposizione i mezzi e la possibilità di acquistare una determinata tipologia di merce. Bisognerà invece trovare il locale dove installare i distributori e aprire la partita IVA per condurre legalmente l’attività.
> Franchising Distributori Automatici
Alimentari, pizzerie o ristoranti per celiaci
La celiachia è una malattia che non permette di consumare alimenti a base di grano o di farinacei contenenti glutine. Oggi sono sempre di più le persone che si rendono conto di essere intolleranti al glutine e di soffrire di celiachia. Ecco perché tra i franchising migliori del 2020 e per il prossimo 2021 ci sono proprio le attività destinate ai celiaci. In questo settore è possibile scegliere di aprire un ristorante per celiaci, aprire una pizzeria oppure un negozio di alimentari con alimenti senza glutine, integratori, prodotti biologici e gluten free.
Negozi in franchising di e-commerce online
Nel 2020 il commercio elettronico è diventato sempre più florido. Nel corso degli ultimi cinque anni sono sempre più le persone che scelgono di investire sulla vendita online in quanto gli utenti sono diventanti propensi all’acquisto di beni e servizi di vario genere direttamente da canali di shopping online. I negozi in franchising online possono vendere 24 ore su 24 diversi generi merceologici che vanno da quelli nel campo dell’abbigliamento, fino al settore dell’alimentazione, della cosmetica, libri, canapa legale, giocattoli e sexy toys. Insomma, online si può vendere quasi tutto e si hanno alcuni vantaggi specifici quali: reperibilità 24 ore su 24, possibilità di vendere senza una sede fisica, conduzione dell’attività da qualunque parte d’Italia e del mondo, costi di accesso all’attività minore rispetto a quelli per un negozio tradizionale.
Negozi ed e-commerce per prodotti a base di canapa legale
I negozi e gli e-commerce in franchising migliori per il 2021 sono quelli destinati alla vendita della canapa legale. La canapa legale, che presenta una dose di THC inferiore allo 0,02%, è diventata sempre più richiesta sia per coloro che vogliono fumarla, sia per chi è alla ricerca di prodotti basati su questo prodotto. Ad esempio, un negozio in franchising di canapa legale può scegliere di vendere anche: alimenti a base di canapa, olii alla cannabis, fragranze, prodotti per animali alla cannabis, prodotti per fumare e svapare la canapa. Tutti questi prodotti sono completamente legali e possono essere venduti online oppure in un negozio di canapa fisico.
Franchising per la consegna di prodotti a domicilio
Un’attività in franchising remunerativa e interessante per il 2020 sono quelli che si occupano alla consegna di prodotti a domicilio. Dalla consegna di prodotti per la ristorazione, a quelli per la spesa alimentare, fino a quelli per i beni personali. Il Franchising per la consegna a domicilio sono un’attività innovativa e sempre più utile in un periodo in cui sempre più persone hanno meno tempo da dedicare allo shopping.
Franchising lavanderie a gettoni
Un franchising che offre delle buone opportunità di guadagno è quello delle lavanderie a gettoni. Soprattutto in città, la lavanderia a gettoni in franchising è un’attività che permette di attrarre diverse persone dagli studenti, ai professionisti, a coloro che non hanno una lavatrice e asciugatrice in casa. Un franchising di lavanderie a gettoni non necessità di troppo impegno dal punto di vista delle ore giornaliere. In quanto, una volta aperto il negozio di franchising bisogna controllare solo il funzionamento dei macchinari e mantenere pulito tutto l’ambiente. Per il resto una volta tesserati o dato modo d’accedere al negozio ai clienti, l’attività sarà reperibile 24 ore su 24.
Centro estetico e di benessere in franchising
Gli uomini e le donne sono sempre più interessate alla bellezza e al benessere del loro corpo. Una buona idea di attività per il 2020 è aprire un centro estetico e per il benessere in franchising. In quest’ambito si può scegliere di avviare un centro per i massaggi, una SPA, un centro termale affiliandosi ad un marchio o brand conosciuto.
> Franchising Centri Benessere
Perché scegliere di aprire un negozio in franchising nel 2020?
Aprire un franchising nel 2020 è una buona idea per coloro che desiderano entrare nel mondo del commercio e dei servizi, e diventare imprenditori con una strada agevolata. Infatti, aprire in franchising permette infatti di ottenere alcuni vantaggi tra i quali: sfruttare un know-how consolidato, esperienza già maturata nel settore, posizionamento sul mercato di riferimento con un brand già conosciuto, corsi di formazione aggiornati, sostegno nell’attività d’impresa, macchinari e arredi in comodato d’uso. Naturalmente a fronte di tutti questi vantaggi è necessario investire una somma per avere accesso al franchising, che può andare dai 5 mila ai 70 mila euro in base al tipo di negozio che si sceglie di aprire.
Articoli correlati:
> La lista con le attività in franchising
> 10 idee franchising redditizie da aprire nel 2020
> Le attività in franchising più redditizie in Italia
Guarda i migliori marchi del settore: