Salone del Franchising Frankinorte a Bilbao: scommessa sicura per il franchising italiano
Questo salone del franchising sta diventando un punto di riferimento per chi vuole espandersi nel nord della Spagna, area geografica che ha dei dati economici simili agli standard europei.
FrankiNorte, salone del Franchising con sede a Bilbao (Spagna), terrà la sua terza edizione il 25 e 26 settembre 2015 nel Palazzo Euskalduna nella città di Bilbao.
Per le marche italiane ed europee la partecipazione a questo evento rappresenta sicuramente un ottimo accesso al mercato del franchising che conta 3,5 milioni di consumatori in una zona della Spagna considerata molto dinamica ed in espansione.
La direzione del Frankinorte ed il comitato organizzatore, che presiedono il direttore della Associazione spagnola di Franchise (AEF) Eduardo Abadía e la Direttrice del Salone, Raquel Robledo, lavoranno in questa terza edizione per ospitare a le dite europee che hanno chiesto di partecipare. Gli espositori potranno beneficiare di tariffe vantaggiose per un evento di queste dimensioni e di altri servizi a valore aggiunto.
"Il nostro obiettivo è stato quello di convertire FrankiNorte in un'importante piattaforma di trading rivolta al nord del paese e in una città dinamica e intraprendente come Bilbao. Quest'anno i franchisor europei ci hanno chiesto di partecipare in questo edizione. Per questo motivo abbiamo fatto un ampliamento dello spazio espositivo. " Dice Raquel Robledo, Direttrice del Salone.
Nel 2014 il fatturato dei franchising nei Paesi Baschi, Navarra e La Rioja é stato oltre 1.000 milioni di euro e ha creato 15.000 nuovi posti di lavoro. Per questo motivo molte aziende spagnole ed europee considerano il salone di Frankinorte un evento fondamentale per la propria espansione commerciale e una imperdibile opportunità di business.
Bilbao e la regione basca: simbolo di successo in ristrutturazione economica e in modernizzazione
Il Museo Guggenheim, il Palazzo dei Congressi Euskalduna, il metro di Norman Foster, l'aeroporto dell’architetto Calatrava, Le Torre Ierdrola di Arata Isozaki e Cesar Pelli sono la prova che Bilbao è riuscita ad acquisire un nuovo modello di città basata su un equilibrio urbano, sociale, economico e ambientale sostenibile.
Bilbao è una città europea moderna con spazi urbani attraenti, architettura di alta qualità, offerte culturali, gastronomiche ed intrattenimento di primo livello in una regione industriale molto avanzata tecnologicamente e ben posizionata negli affari.
Questa metropoli con oltre un milione di abitanti, è la spina dorsale dello sviluppo economico e sociale in Spagna del Nord e costituisce un esempio di modernizzazione e progresso tecnologico.
E’ stata in grado di riconvertirsi dall'industria ai servizi negli ultimi 30 anni in cui i grandi progetti architettonici sono stati il motore economico e dinamico.
Una imponente infrastruttura di trasporto collega Bilbao al resto dell'Europa via terra, mare e aria.
Fin dalla sua fondazione è sempre stata il centro dello sviluppo economico e sociale e della modernizzazione, fattore essenziale della Spagna settentrionale.
Teresa CAPPIELLO
International Development & Media Manager
Frankinorte & Franquicias en Red
www.frankinorte.com
www.franquiciasenred.com
+ 34 4 07 55 78
+ 34 645 43 48 80