Come aprire un negozio Alcott in Franchising?

La moda soprattutto per noi italiani e sinonimo di classe e qualità, questo ci porta a divenire nel mondo un vero punto di riferimento, ma è pur sempre opportuno fare delle scelte e soprattutto proporre capi originali, che possano fare la differenza.

La moda non va mai intesa allo stesso modo, esistono realtà di un certo tipo che vivono da tantissimi anni nel segno di tradizioni ben precise e poi ce ne sono altre, per lo più legate a brand conosciuti, che riescono a farsi largo abbracciando una clientela sempre più vasta.

Prendiamo il marchio Alcott, decisamente giovanile, in tanti lo adorano, ecco il perché negli anni è riuscito sempre a riscuotere un grandissimo successo; le vendite decollano, ed i capi d’abbigliamento offerti sono davvero interessanti, quindi c’è solo da complimentarsi!

E se da oggi anche tu potrai aprire un Franchising Alcott nella tua città?

Beh un’opportunità del genere non la si può certo lasciar sfuggire, oggi è finalmente possibile approfittarne, scegliendo quindi di lavorare in affiliazione e divenendo un chiaro punto di riferimento nella propria città.

Tra i punti di forza troviamo sicuramente l’importanza di affidarsi ad un marchio solido, che negli anni è cresciuto tantissimo, ma non solo, perché tutti i capi d’abbigliamento sono progettati e creati per abbracciare un pubblico sempre più vasto, insomma, soluzioni da indossare in ogni occasione, spaziando tra accessori, passando alle calzature, fino a capi d’abbigliamento unici.

Alcott riesce a vestire chiunque dalla testa ai piedi ed a quanto pare questo piace al grande pubblico, tanto che l’azienda ogni anno fattura più di 110 milioni, ed è riuscita ad espandersi anche in altre nazioni, con punti vendita presenti in Francia, Germania, Inghilterra, Giappone e Stati Uniti!

Il concept è sempre lo stesso, ma è di successo, quindi non andrebbe cambiato, insomma i risultati arrivano, così come anche i feedback positivi da parte degli utenti, motivo per cui, tu stesso potrai replicare una soluzione vincente all’interno della tua città.

Quali sono i requisiti principali per aprire un Franchising Alcott?

Ovviamente esistono alcuni requisiti, ma non sarà nulla di impossibile; prima di tutto dovrai concentrarti sul locale che solitamente deve essere almeno di 200 mq; ovviamente non ci sono differenze, puoi aprire un punto uomo, oppure uno dedicato alla donna, ma la grandezza minima sarà pur sempre la stessa, quindi è bene tener a mente questo particolare.

E’ importante scegliere anche una zona che sia ben visibile, magari di passaggio, perché assicurerà risultati migliori nel tempo; devi valutare anche l’investimento iniziale, in tal caso l’azienda Alcott richiede un 600 € per ogni mq, quindi è bene valutare l’opportunità nella sua interezza e capire se vi siano effettivamente possibilità di coprire un investimento simile.

D’altro canto questa azienda si occuperà di molti aspetti, curerà il tuo negozio nei minimi particolari, penserà all’illuminazione, studiando anche quelli che saranno gli allestimenti giusti, ma si occuperà anche della selezione relativa al personale, permettendoti quindi di creare una squadra vincente, con idee ben chiare e tanta voglia di raggiungere grandi obiettivi.

Con Alcott le giacenze non sono più un problema, dovrai quindi preoccuparti solo dell’effettiva quantità di merce venduta, poi a tutto il resto penserà l’azienda il che è davvero importante!

Dovrai chiaramente seguire anche un iter burocratico, vale a dire:

  • Prima di tutto sarà importante aprire una Partita IVA;
  • Non dimenticare l’iscrizione all’INPS, così come anche quella all’INAIL;
  • Fai una visitina alla camera di commercio per effettuare l’iscrizione al registro delle imprese;
  • Preoccupati della SCIA, avvisando quindi il comune dell’avvio della tua attività;
  • Non dimenticare ovviamente i controlli della ASL, i requisiti devono essere soddisfatti.

Alcott non delude mai le aspettative, ma tu sei pronto a fare sul serio aprendo un Franchising che si rispetti?

Questo è solo un articolo informativo sul franchising alcott, per richiedere informazioni ufficiali si consiglia di visionare il sito web ufficiale della Alcott dove troverete i riferimenti per contattare direttamente l’azienda. Per vedere l’elenco con i migliori format in franchising abbigliamento

Guarda le proposte nel settore abbigliamento.