Intervista all’affiliata Adiura Franchising di Lavagna

Si chiama Adiura è porta in Liguria un nuovo modo di concepire l’assistenza domiciliare. La prima sede in regione è operativa da metà febbraio è quella di Lavagna che, gestita dall’operatrice sanitaria Marina Fina, è stata bene accolta sul territorio: “lavoro da anni nel settore dell’assistenza domiciliare- ha raccontato la responsabile della nuova agenzia di corso Buenos Aires – Per lungo tempo dipendente comunale, mi sono resa conto che le esigenze degli assistiti sono ormai cambiate che oggi lo stato è buona parte delle realtà private operanti nel adiura agenziasettore non riescono più ad esaudire le diverse richieste: servono più professionalità è più flessibilità. Per questo, a un certo punto della carriere professionale ho capito che per continuare a mettere a frutto in modo utile agli altri la mia esperienza avrei dovuto intraprendere la strada dell’imprenditorialità in prima persona. A convincermi definitivamente è stata Adiura, società con sede a Ravenna, dal 2008 .

Condividendone a pieno il metodo operativo ho deciso di aderire al suo franchising è di aprire con il suo marchio una sede a Lavagna”.

Cosa di diverso l’assistenza domiciliare di Adiura rispetto a quella proposta da altre realtà dello stesso settore è presto detto: “ studiamo per ogni utente un’assistenza realmente su misura. Cominciamo con la selezione della badante ad ore, oppure convivente. La prima cosa che verifichiamo e che vi sia affinità di carattere perché l’armonia tra badante ed assistito è determinante. Per sollevare la famiglia da ogni incombenza, ci occupiamo inoltre direttamente di ogni dettaglio burocratico, comprensivo di pratica per l’assunzione. Siamo in grado di garantire la sostituzione della badante titolare in caso di ferie e, a richiesta della famiglia, possiamo ampliare il nostro raggio d’azione in vari modi. Per esempio, possiamo inviare a domicilio fisioterapisti qualificati, medici specialisti (geriatri, fisiatri, cardiologi, ortopedici e cosi via), personale infermieristico e tutto ciò che serve per garantire salute è benessere dell’assistito ogni giorno.
Si tratta di operazioni molto impegnative, ma abbiamo verificato sul campo che è proprio grazie a questi accorgimenti che si riesce prima di tutto a salvaguardare l’assistito quindi a instaurare e mantenere la migliore armonia in famiglia”.

Per ogni informazione guarda la formula franchising Adiura

banner idee franchising