EcoReversa
Leader nel settore della Green Economy, offre un business per guadagnare con il riciclo multi-materiale.
EcoReversa: un investimento di successo con il riciclo di plastica e lattine
⮚ Azienda/Chi siamo/Storia
La start up innovativa R.M. Innovation è la prima azienda di ricerca, sviluppo e produzione di tecnologie atte alla raccolta, smaltimento e valorizzazione del PET.
Siamo l’unica azienda in Italia che propone sul mercato un prodotto riconosciuto come innovativo e che realizziamo internamente qui in Italia dalla progettazione alla produzione.
Conosciamo da anni il settore e lanciamo EcoReversa per fronteggiare l’attuale emergenza rifiuti con l’obiettivo di valorizzarli grazie alla circular economy.
Proponendo un’alternativa innovativa alla tradizionale gestione del rifiuto vista come un puro costo, trasformandola in un guadagno per la comunità e per i soggetti che vi partecipano.
⮚ Informazioni sul mercato di riferimento
Il progetto di EcoReversa opera nel campo della Green Economy offrendo un’opportunità di investimento dall’alto valore etico.
Generiamo un flusso economico positivo con un occhio di riguardo all’ambiente ed alla sostenibilità.
II riciclo della plastica è vantaggioso per tutti: innanzitutto per il pianeta nel quale viviamo e in secondo luogo per il cittadino, per le aziende e per gli enti pubblici che decidono di credere in questo progetto.
Il mercato italiano necessita di soluzioni nuove per recuperare il gap rispetto al resto dell’Europa e raggiungere così gli obiettivi di differenziazione che ci chiede la comunità.
⮚ Descrizione dei prodotti e/o servizi proposti
Offriamo ai nostri franchisee l’opportunità di diventare concessionari di zona, ovvero essere gli attori protagonisti del progetto sul territorio.
EcoReversa andrà a fornire all’affiliato tutti gli strumenti necessari alla realizzazione di un progetto a 360 gradi di economia circolare locale.
Il concessionario acquistera’ i nostri moderni eco-raccoglitori e svilupperà sul territorio il business inerente alla raccolta e alla valorizzazione dei rifiuti. Parallelamente beneficerà degli introiti che deriveranno dalla vendita degli spazi pubblicitari presenti sugli eco-raccoglitori che diverranno un vero e proprio totem a disposizione per investimenti pubblicitari.
⮚ Cosa farà l’affiliato
L’affiliato dovrà essere il responsabile locale del progetto e gestire il funzionamento degli eco- raccoglitori, in particolare la loro manutenzione ordinaria e lo svuotamento dei medesimi.
Sarà il promotore della raccolta sul territorio e incasserà i proventi della vendita del materiale plastico conferito dai cittadini.
Venderà la comunicazione sugli spazi pubblicitari presenti sugli eco- raccoglitori: sia le pareti laterali e frontali personalizzabili che le slide a schermo.
Creerà partnership con il tessuto commerciale della zona e con gli operatori della GDO per l’utilizzo degli eco-punti che premiano il cittadino nelle varie attività commerciali che si convenzioneranno.
⮚ Proposta/Offerta d’affiliazione
Noi di EcoReversa offriamo:
- affiancamento nella scelta delle location e supporto nel posizionamento dei macchinari su suolo pubblico e privato.
- installazione degli eco- raccoglitori incentivanti
- disbrigo delle pratiche autorizzative con un team di ingegneri ambientali e consulenze per l’ottenimento del conto terzi o conto proprio e l’iscrizione all’albo gestori ambientali
- garanzia e assistenza per il corretto funzionamento degli eco-raccoglitori
- aggiornamento e gestione software in remoto
- gestione dei dati sui conferimenti e sull’utilizzo degli eco-punti
- personalizzazione box
- brandizzazione scontrino
- assistenza nelle vendita degli spazi pubblicitari presenti sugli eco-raccoglitori
- affiancamento nella realizzazione di accordi marketing con realtà del territorio ed esercizi commerciali per garantire gli incentivi al cittadino virtuoso che conferisce
- segreteria centralizzata
- corsi di formazione in ambito commerciale e ambientale presso la nostra sede
- supporto in remoto per il funzionamento degli eco-raccoglitori
⮚ Costi
Il concessionario acquista solamente i macchinari, nessun costo nascosto!
⮚ Requisiti dell’affiliato
L’affiliato deve essere un imprenditore inserito nel panorama locale che abbia voglia di cimentarsi in un progetto innovativo e dall’alto valore sociale.
Una persona che voglia sposare la filosofia societaria di tutela ambientale e che voglia sperimentare un business basato sulla transizione ecologica.
Scopri la promozione valida per i nostri utenti.
Scopri come diventare promotore della raccolta incentivante della plastica
Nome Responsabile |
Anno di Partenza 2021 |
Strutture Affiliate 90 |
Investimento Minimo 19.000€ |
Royalty No |
Zona Esclusiva Si |
Assistenza Si |
Formazione Si |
Arredamento Si |
Richiesta di contatto veloce
Compilando questo form con pochi dati sarai ricontattato dall'azienda per darti maggiori informazioni