Il nostro portale Lavoroefranchising, ti permette di avviare
un negozio di accessori moda e/o intimo uomo, scegliendo una soluzione di questo tipo, grazie alla quale sarà molto più semplice entrare in contatto con svariati brand di successo.
Il mondo dell’intimo è uno dei più interessanti per gli imprenditori dei franchising di abbigliamento perché è quello che marginalmente offre maggiori guadagni.
Negli ultimi anni sono cambiati i gusti degli italiani (e in verità non soltanto nel nostro Paese) e si spende molto di più per l’intimo. Non parliamo, dati alla mano, della singola vendita, ma anche della frequenza con la quale si acquistano capi di intimo. Il discorso vale anche per gli uomini, che oggi, rispetto al passato, sono più attenti a certi tipi di acquisti.
Negozio intimo uomo in franchising: conviene?
Scegliere un negozio d’intimo uomo in franchising, in questo settore può aiutarti sotto diversi aspetti della gestione della tua prossima attività. Il negozio intimo uomo è un’attività profittevole, in quanto come le donne, anche gli uomini scelgono sempre più di optare per negozi specializzati per la scelta della loro biancheria. Ma perché scegliere di avviare un negozio di questo tipo in franchising?
Tra i principali ci sono:
- Costi minori all’ingresso: rispetto all’apertura indipendente, avrai il vantaggio di spendere molto meno per avviare la tua attività;
- Costi minori di gestione: i franchising, anche per l’intimo, sono sicuramente più efficienti e ti permettono di spendere meno anche dopo che la tua attività sarà già avviata. Un vantaggio enorme per chi vuol fare imprenditoria e aumentare al massimo i profitti;
- Riconoscibilità del marchio: partire con un marchio subito riconoscibile e già apprezzato da una vasta clientela è un altro vantaggio enorme che deriva direttamente dallo scegliere un prodotto in franchising. Un conto è partire con chi investe in pubblicità milioni di euro e ha magari già punti vendita in tutta Italia. Un conto è partire con un piccolo negozietto.
Franchising accessori moda ed intimo, una scelta che promette grandi vantaggi!
Confrontandoti da subito con aziende che operano nel settore degli accessori di moda, così come anche dell’intimo, riuscirai a comprendere tantissimi aspetti di fondamentale importanza, ma al tempo stesso creerai le giuste basi per aprire finalmente un negozio di questo tipo.
Come aprire un negozio Franchising di intimo uomo?
Esistono alcuni settori che nonostante i tanti cambiamenti continuano a resistere e permettono ai tanti imprenditori di ottenere buoni risultati; tra questi ovviamente anche chi sceglie di aprire
un negozio di accessori moda o di intimo ne rimane soddisfatto.
Non è certo un caso se consideriamo che sembra essere
una delle attività più convenienti tenendo conto dei dati che in questi anni hanno dimostrato una notevole ripresa.
Dobbiamo quindi fare una premessa molto importante, analizzando infatti le famiglie italiane, dove in media vi è una spesa di circa 1.200 € per l’abbigliamento, dei quali 300 € sono solo ed esclusivamente per l’intimo.
A mostrare un maggior interesse sono sempre le donne, che possono scegliere su tantissimi prodotti, mentre gli uomini sono piuttosto limitati sotto questo punto di vista, ma rappresentano sempre una gran bella percentuale per gli imprenditori che decidono di operare in un settore del genere, insomma, i guadagni non mancheranno e questo è senza dubbio un dato molto rilevante. Ma come aprire
un negozio di franchising intimo uomo? I principali passi prevedono:
- Gestione delle pratiche burocratiche per l’avvio di un’attività commerciale
- Apertura delle posizioni Inps e Inail per sé e i dipendenti
- Contratto di fitto o proprietà di un locale commerciale a norma
- Scelta del miglior marchio di franchising in base alle proprie necessità e al budget a disposizione
- Scelta del franchising in base all’esclusività di zona, la fee d’ingresso e sé sono richieste o meno delle royalty annuali
Aprire un negozio di moda e intimo uomo in franchising richiede comunque un iter burocratico specifico al quale non ci si può sottrarre. Ma grazie al supporto del franchising sarà sicuramente tutto più semplice, grazie all’aiuto degli esperti sia nel campo della burocrazia sia per l’apertura vera e propria del locale.
Negozio intimo uomo in franchising: un buon investimento
Se la tua incertezza ti ha sempre impedito di avviare un’attività di questo genere, finalmente potrai voltare pagina abbracciando i tuoi sogni;
con una soluzione in franchising è tutto più semplice, di conseguenza con pochi e semplici passi sarai in grado di aprire un negozio di intimo uomo, potendo contare su di un pubblico in costante crescita.
Fissa bene la tua idea e raggiungila con il supporto di professionisti del settore, inoltre dovrai anche tenere ben a mente che per iniziare serve pur sempre un piccolo budget di partenza, nulla che possa essere minimamente confrontato con le spese relative all’apertura di un negozio in proprio, senza aiuti, senza materiali e senza formazione, quindi è bene tenersi sempre informati.
A questo poi si deve aggiungere anche un luogo strategico, insomma il posto perfetto che ti permetterà di decollare ed acquisire visibilità; solitamente anche noi consigliamo di valutare per bene questo aspetto, perché non tutte le zone sono uguali, optando magari per una location che presenti ampi parcheggi nelle vicinanze, oppure supermercati, il risultato potrebbe essere molto interessante, in termini di visite, così come anche di guadagni nel tempo.
La scelta di aprire un franchising dev’essere ponderata, ma è pur vero che in tanti ne hanno già compreso l’importanza, perché vi è un aiuto costante dall’apertura fino all’intera esistenza di ogni specifica attività, motivo per cui se sceglierai di approfittarne
non verrai mai abbandonato, ma al contrario supportato, ed aiutato nel far si che tutto funzioni per il meglio.
A volte diventa importante anche confrontarsi con professionisti del settore proprio per apportare miglioramenti alla propria attività, ma anche in questo frangente non ci saranno problemi, ogni brand mette a disposizione un team dedicato; scegliere di aprire un negozio di intimo o accessori moda prevede svariate opportunità, ad esempio si può scegliere di optare per il franchising conto vendita, in tal caso quindi i vantaggi sono molti, non dovrai più preoccuparti della merce che non avrai venduto, perché fortunatamente ne è previsto il ritiro!
Il rischio, quindi, è ridotto e le opportunità di crescita sono infinite, avrai modo di lavorare su di una particolare nicchia dove la richiesta continua ogni anno a registrare ottimi risultati.
Sulla base di tutte queste informazioni, il nostro portale può offrirti da subito:
- L’opportunità di stringere un contatto tra te, ed ovviamente il franchisor scelto;
- Ti proponiamo una pagina dedicata con tutti i brand disponibili, suddivisi per categorie;
- Non mancheranno nemmeno le schede di approfondimento, conoscerai il tipo di franchising;
- Riceverai anche consigli mirati e tutte le informazioni per aiutarti a scegliere senza errori!
Tutti questi vantaggi spingono sempre più persone a scegliere di affiliarsi al franchising per ottenere supporto ma soprattutto per avere maggiori opportunità di successo.
Quanto costa aprire un negozio di moda e intimo maschile
L’apertura di un punto vendita autonomo dedicato all’intimo può comportare un dispendio finanziario variabile tra i 20.000 e i 40.000 euro.
È fondamentale sottolineare che, tenendo in considerazione i costi per il punto vendita, l’installazione dell’arredamento, l’approvvigionamento delle merci, gli obblighi burocratici, i salari dei dipendenti e le spese di marketing, il preventivo economico potrebbe addirittura superare queste cifre.
Effettivamente, basandosi su variabili come la grandezza del negozio, la sua localizzazione, le condizioni dell’edificio, l’assortimento dei prodotti e la qualità della merce proposta, l’investimento potrebbe facilmente toccare i 60.000 euro.
Per quanto riguarda i guadagni non è possibile definire in modo ottimale a quanto possano ammontare. In quanto dipendono da diversi fattori impossibili da prevedere. In linea generale, però una buona attività deve avere un guadagno netto di
almeno 3 o 5 mila euro mensili.