• Home

FRANCHISING RISTORAZIONE FAST FOOD FRIGGITORIA

LavoroeFranchising.com, il sito italiano di riferimento per le offerte in franchising, offre l’opportunità di aprire la tua attività di ristorazione in franchising con numerosi brand di successo.  Puoi sentirti libero di sfruttare il tuo talento e la tua passione di lavorare in un ristorante, friggitoria e fast food facendo affidamento ad una solida azienda già esistente.

Guarda le proposte selezionate di franchising fast food e ristorazione:

Scegli tra i numerosi Franchising Ristorazione Fast Food e Friggitoria!

Questo significa che grazie al tuo talento, ed alle tue passioni, con il nostro aiuto avrai l'opportunità concreta di creare un ristorante, oppure una friggitoria, o ancora un fast food, sposando appieno progetto ed idee di una solida azienda già esistente, che in questo settore può vantare tanta esperienza che metterà al tuo servizio per consentirti di crescere e migliorare nel tempo.

La ristorazione resiste alla crisi e questa non è certo una novità

Se ci pensiamo bene la ristorazione, paragonata ad altri settori è senza dubbio quella che resiste a qualunque crisi, stiamo parlando di un fenomeno particolare, ma ben prevedibile, perché gli italiani adorano mangiare, il Bel paese offre delizie culinarie che andrebbero gustate.

Questo porta quindi ad un aumento della domanda e di conseguenza anche all'apertura di nuovi ristoranti; non parliamo solo di posti esclusivi dove il lusso ne fa da padrona, ma anche di piccole attività, gestite in famiglia, ma pur sempre con cuore, passione e dedizione.

A tutto questo si aggiunge una bella alternativa, quella che le grandi catene offrono a chiunque desideri aprire una nuova attività di franchising ristorazione, valutando differenti location, basti pensare ad esempio ai centri commerciali, o in qualunque città scelta.

Chiunque desideri aprire un'attività del genere, in un settore come questo che di certo non teme crisi, sa perfettamente che bisogna essere creativi per attirare clienti e per poter fare la differenza, ma al tempo stesso bisogna riuscire ad offrire un servizio di qualità, con piatti che vengano ricordati e che in un certo senso possano regalare emozioni vere, quindi ancor prima di fare sul serio sarebbe bene valutare un piano d'azione, studiare alcune idee e cercare il giusto rapporto qualità / prezzo.

Partendo con il piede giusto si possono raggiungere grandi obiettivi, basti pensare che in Italia questo settore non si ferma mai e riesce a muovere più di 60 miliardi, il tutto riconducibile ovviamente anche all'elevato flusso turistico; il nostro è un paese tutto da vivere e scoprire, riceviamo ogni giorno turisti provenienti da ogni parte del mondo e questo è chiaramente un bene, loro vogliono mangiare bene, gustare le prelibatezze che solo l'Italia può offrire e partendo da questi presupposti, le prospettive di crescita, in questo settore, sono molto incoraggianti per chi desidera mettersi in proprio ed avviare un'attività.

Prendiamo ad esempio la ristorazione fast food, questa un tempo era per lo più caratterizzata dalla presenza di ristoranti e locali che servivano pasti pronti, pasti veloci insomma, che il cliente potesse anche portare via; diventò la soluzione ideale per tantissime persone, magari per chi è sempre a lavoro e può concedersi solo una piccola pausa, oppure per chi viaggia ed ha poco tempo.

In questi casi, tra uno spostamento e l'altro c'è bisogno di mangiare qualcosa, ma alla svelta, senza troppe attese, con la consapevolezza di poter gustare un cibo buono e caldo, ecco questo fu il segreto di un'idea che in poco tempo sbaragliò la concorrenza, a tal punto da riconoscere una diffusione capillare in ogni nazione.

Per far si che si potesse arrivare ad uno step successivo, l'idea del classico fast food subì una piccola rivoluzione, ecco dunque che si passò da attività destinate a pochi fortunati, arrivando a divenire una vera opportunità per tutti, o meglio, per chiunque desiderasse abbracciare una determinata idea, permettendo all'azienda principale di espandersi con l'apertura di uno o più franchising.

Questa è senza dubbio la giusta filosofia, infatti, molti tra i marchi più noti ed amati di sempre hanno studiato le soluzioni giuste per sviluppare catene e punti vendita, inizialmente dando l'opportunità ai tanti clienti di ordinare e prelevare il cibo direttamente dalla propria auto, per poi aprire dei veri e propri locali su misura, con servizi che potessero in qualche modo rispondere alle effettive esigenze di tantissime persone.

Perchè scegliere di aprire proprio un Franchising Fast Food, Ristorazione e/o Friggitoria?

Il Franchising è senza dubbio una delle scelte più sensate al giorno d'oggi, perché tra le varie formule commerciali risulta essere senza dubbio tra le più convenienti di sempre, infatti, se analizziamo i dati del 2014 ci rendiamo conto che nonostante vi sia stata una profonda crisi, che si è trascinata per diversi anni, il franchising ha resistito alla grande!

Il suo giro d'affari non si è mai arrestato, anzi è cresciuto in 5 anni del +4.2%, con una flessione dei punti vendita attivi pari al -3.5%, con un numero di attività in franchising che è cresciuto a dismisura facendo registrare un bel +14.5% a dimostrare che il settore è vivo e promette bene.

Come aprire un franchising ristorazione, fast food, friggitoria, pizzeria e piadineria?

Entrando nel dettaglio possiamo dire che il franchising non è altro che un contratto che si basa su di una formula interessantissima per entrambe le parti; qui troviamo infatti il franchisor che è chiaramente il proprietario del brand, il quale a sua volta offre l'opportunità, a chiunque desideri aprire un franchising affiliato, di utilizzare il suo marchio, così come anche le divise, gli arredamenti stessi che lo identificano nel mondo e tutta la preparazione giusta per decollare.

Dall'altra parte, quindi, troviamo il Franchisee, il quale per poter aprire un'attività di questo tipo dovrà pagare una quota detta anche fee d'ingresso, che gli permetterà di stringere un accordo con il franchisor; la quota d'ingresso varia ovviamente da realtà a realtà, ma è bene sottolineare il fatto che per chi deciderà di aprire un'attività di questo tipo i vantaggi sono molti e nella maggior parte dei casi immediati, insomma, con tutti gli strumenti messi a disposizione si può creare una clientela.

Il fast food è cresciuto tantissimo in Italia, ma a dire il vero stiamo parlando di una realtà che si è diffusa a macchia d'olio in tutto il mondo, il punto è che non bisogna mai fermarsi all'idea tradizionale, è opportuno rinnovarsi proprio come hanno fatto molte aziende; è nata la voglia di creare qualcosa di originale, ecco dunque che sono nate le piadinerie, le spaghetterie e le linee dedicate alla celiachia, dove magari si sfrutta l'idea di base, ma la si arricchisce rendendola sempre più appetibile al pubblico.

4 Caratteristiche chiave del successo riconosciuto ai Fast food:

  • Tanto per cominciare i cibi sono davvero gustosi, magari all'estero non sono molto salutari, ma in Italia molte aziende hanno sposato un'idea differente, vogliono conquistare il pubblico con delizie che rispondano alle esigenze di tutti, ecco dunque che spuntano fuori i prodotti tipici, decisamente più sani e ricercati.
  • Il cibo può essere mangiato in piedi, ma si può anche portare via e consumare magari a casa, oppure per strada, questo significa che il suo gusto e la sua fragranza non si disperdono, quindi invogliano ancor più il consumatore ad assaporarne la bontà.
  • Il fast food, inoltre, può essere considerato anche un luogo di ritrovo, insomma, il posto perfetto per assaporare novità prelibate, così come anche per socializzare, il tutto spendendo poco e creando un interesse che spingerà il cliente a tornare anche in futuro.
  • La qualità viene sempre premiata, motivo per cui se il prodotto piace si andrà ad innescare anche il passaparola, questo significa che il successo è assicurato.

Sulla base di tutte queste informazioni, il nostro portale può offrirti da subito:

- Il contatto diretto tra te ed il Franchisor di tuo interesse;

- Potrai trovare brand già suddivisi per categorie specifiche;

- Non mancano poi le schede con tutti i dettagli per ogni singolo brand;

- Riceverai da noi sempre consigli mirati.

LA RISTORAZIONE RESISTE ALLA CRISI

La ristorazione è uno dei settori che nel complesso non risente della crisi. Gli italiani adorano mangiare, nonché degustare i cibi del Bel paese e non solo. Il numero complessivo di ristoranti è in crescita.

Come aprire un negozio in franchising fast food ristorazione friggitoria ma anche pizzeria e piadineria

 

 

Franchising
Rated 4.85 based on 5 customer reviews
Consigliato
scritto da , il11-12-2014
5 5
Consiglio lavoroefranchising perché finalmente ho trovato marchi affidabili, informazioni chiare e possibilità di approndire.
Sito utile
scritto da , il10-05-2015
4 5
Contenuto utile e marchi controllati. Buon sito
ben fatto!
scritto da , il23-07-2016
5 5
Lavoroefranchising.com è il sito di riferimento nel settore franchising. Ne approfitto per fare i complimenti alla redazione per i contenuti scritti: veramente ben fatti!
Serio ed affidabile
scritto da , il11-06-2016
5 5
Molti franchising proposti e informazioni utili. Inoltre sono stato ricontattato da tutti i marchi contattati. Professionali!
Miglior sito informativo
scritto da , il21-05-2017
5 5
Il miglio sito di franchising tra quelli consultati!