Ecco 20 libri motivazionali da leggere

Per diventare leader e avere successo nel business occorre prima di tutto essere delle persone energiche, positive e motivate. Vi consigliamo 20 libri motivazionali da leggere assolutamente che cambieranno il vostro modo di pensare e di agire e di conseguenza la vostra vita sarà migliore.

 I primi libri motivazionali da leggere

Pensa e arricchisci te stesso” di Napoleon Hill è considerato un libro da leggere e rileggere molte volte, prezioso e indispensabile nel vostro percorso di crescita personale così come “Il più grande venditore del mondo” di Og Mandino, libro brillante e illuminante per ogni venditore. “Le chiavi principali del successo” di Jim Rohn identifica strategie efficienti per un grande cambiamento. “Come trattare gli altri e farseli amici” di Dale Carnegie vi aiuterà ad avere relazioni positive con gli altri.

The Secret” di Rhonda Byrne, “Puoi guarire la tua vita” di Louise L. Hay e “Chiedi e ti sarà dato” di Esther e Jerry Hicks ripercorrono le potenzialità dei nostri pensieri secondo La Legge dell’Attrazione.

Come ottenere il meglio da sé e dagli altri” del più famoso e amato motivatore Anthony Robbins è un incredibile viaggio attraverso la mente e il corpo. “Ci vediamo sulla cima. Sei nato per vincere!” di Zig Ziglar evidenzia al meglio come avere notevole energia e serenità mentale per poter affrontare ogni cosa. “Il monaco che vendette la sua Ferrari” di Robin Sharma è una storia spirituale che traccia il percorso verso la rinascita.

Altri libri fondamentali da leggere

I principi del successo” di Jack Canfield ripercorre 64 principi per affrontare varie difficoltà. “Sei nato ricco” di Bob Proctor è un’eccellente guida per realizzare i desideri. “L’arte di far accadere le cose” di Mike Dooley, “Come fare miracoli nella vita di tutti i giorni” di Wayne W. Dyer, “Il potere di adesso” di Eckhart Tolle e “Il metodo” di Phil Stutz e Barry Michels, vi insegnano gli strumenti e le tecniche giuste per credere nelle possibilità di ciò che volete ottenere dalla vita.

Se amate leggi e sistemi spirituali non perdetevi le letture illuminanti di “Zero Limits” di Joe Vitale e “Le sette leggi spirituali del successo” di Deepak Chopra.

Vi consigliamo anche “Sta’ zitto, smettila di lamentarti e datti una mossa” di Larry Winget, testo assoluto e diretto per abbattere limiti e credenze e “Volere troppo e ottenerlo” di Chris Voss e Tahl Raz dove scoprirete nuove regole della negoziazione spiegate nel dettaglio.

L’importanza della motivazione e della crescita personale

Spesso un libro non basta per darvi la spinta giusta verso un risveglio personale ma leggendo i testi di vari motivatori vi renderete conto che ci sono “leggi” definite che funzionano sempre se riuscite ad impostare in modo positivo e con entusiasmo la vostra mentalità. Se siete scettici o limitati su alcuni argomenti e non avete intenzione di aprire e cambiare il vostro pensiero difficilmente otterrete risultati soddisfacenti nella vita.

Siamo quello che pensiamo ed è la verità. Immergetevi quindi nella lettura dei libri che vi abbiamo consigliato e cambiate migliorando la vostra vita proiettandola verso la felicità e il successo.

Leggi le nostre Guide su Mettersi in Proprio

Potrebbe interessarti anche queste opportunità in franchising.