Le grandi città offrono molte opportunità per chi vuole cimentarsi in un’avventura imprenditoriale. Infatti, il bacino di utenti è molto ampio ed è possibile dunque creare un’attività redditizia che permetta di ottenere un buon ritorno economico anche in questo periodo complesso.

Aprire un’attività commerciale prevede dei rischi, nonostante ciò può essere anche una decisione di svolta che può portare a dei guadagni ottimali e ad una buona opportunità di lavoro per sé stessi e i propri famigliari.

Scopriamo insieme quali sono le attività e i negozi da aprire in una grande città per riuscire a far del mondo del commercio e dell’imprenditoria il proprio futuro lavorativo.

Aprire un negozio con vestiti particolari

Quando si apre un’attività in una grande città bisogna pensare a qualcosa che possa differenziarvi dalla massa. Una soluzione perfetta per una grande realtà potrebbe essere quindi aprire un negozio d’abbigliamento con vestiti unici e particolari.

Se ci si vuole distinguere una buona soluzione per rifornire la propria attività potrebbe essere il franchising in conto vendita che permette di ottenere da vari marchi d’abbigliamento i loro prodotti pagando solo la merce venduta e restituendo l’invenduto a fine stagione.

Questa è una soluzione interessante che permette di non fare magazzino e di fornire un’ampia scelta a coloro che vogliono aprire un negozio con capi d’abbigliamento e accessori peculiari.

Aprire un e-commerce specializzato

Anche se ti trovi in una grande città, tra le attività più redditizie del momento c’è sicuramente l’apertura di un e-commerce specializzato. Il settore dell’e-commerce e della vendita online soprattutto nel corso del 2020 ha sottolineato come siano aumentate le persone che preferiscono fare acquisti online in negozi specializzati in un campo ben definito. Tra le attività che si possono aprire come e-commerce è quello dedicato alla vendita della cannabis online oppure un sexy shop online. Entrambe sono attività specializzate in settori innovativi che stanno vedendo sempre più richieste e un giro d’affari interessante, se si vuole aprire un business redditizio.

Distributore di generi alimentari H24

Un’attività che richiede poca manutenzione ma che può offrire degli ottimi profitti è il franchising di distributori per i generi alimentari H24. Nelle città turisti, lavoratori, operai, studenti che camminano da una parte all’altra, spesso hanno bisogno di fermarsi per bere o mangiare qualcosa. In risposta ai loro bisogni ci sono i distributori di generi alimentari aperti 24 ore su 24. Per avviare quest’attività basta scegliere un locale in una zona molto trafficata, dopo di ché si potrà affiliarsi a un franchising che ti sosterrà nell’installazione e nel rifornimento del distributore di generi alimentari e bevande.

Negozio per la riparazione degli smartphone

Ormai tutti hanno uno smartphone! Ma non sempre appena se ne rompe uno ne acquistano un altro. Anzi sono sempre di più coloro che vogliono aiuto nella riparazione. Ecco perché aprire un negozio per la riparazione degli smartphone potrebbe essere un’ottima idea imprenditoriale soprattutto in città! Per l’apertura dei centri di riparazione si può scegliere di fare tutto da soli, cercando il locale, occupandosi della strumentazione e pubblicizzazione; oppure ci si può affiliare a un franchising per la riparazione smartphone che ti aiuterà sia nell’arredo del locale, nell’acquisto degli strumenti e nella pubblicizzazione.

Negozio di intimo da donna o da uomo

Un’attività redditizia che vede sempre una clientela interessata è l’apertura di un negozio di intimo da donna o da uomo, o per entrambi i sessi. Oggi non solo le donne, ma anche gli uomini desidera avere sempre indumenti intimi perfetti e di qualità. Un negozio d’intimo dunque è una buona idea imprenditoriale, soprattutto in una grande città. Naturalmente per aprire un’attività per la vendita dell’intimo da uomo o da donna, bisognerà scegliere una location strategica, preferibilmente in centro. Dopo di ché si può avviare l’attività da soli, cercando fornitori per l’acquisto dei propri capi. Oppure si può scegliere di aprire un franchising negozio intimo donna o da uomo.

Aprire un negozio di videogiochi

Un’altra soluzione innovativa che ti permetterà di specializzarti e andare incontro alle esigenze di clienti in target è l’apertura di un negozio di videogiochi. L’AESVI, Associazione Editori Sviluppatori Videogiochi Italiani, ha sottolineato come l’industria nel settore del gaming sia in crescita, nel corso degli ultimi anni inoltre ha visto un giro d’affari pari a circa 2 miliardi di euro. Insomma, una bella cifra per chi vuole entrare in questo settore!

Se sei interessato a questo business una delle soluzioni migliori per riuscire ad aprire un negozio di videogiochi è sicuramente quella del franchising! Che offre la possibilità non solo di affiliarsi a un brand conosciuto ma anche di ottenere sempre le ultime novità nel settore dei videogiochi per le varie consolle in commercio.

Aprire un negozio in franchising in una grande città: perché?

Aprire un’attività in una grande città offre di certo delle buone opportunità di guadagno, ma bisogna considerare che c’è anche molta concorrenza. Per questo motivo, una buona idea potrebbe essere affiliarsi a un marchio in franchising non ancora presente in modo assiduo all’interno della tua cittadina. Il franchising offre la forza di un brand grande e conosciuto alle tue spalle, permettendoti di intercettare più velocemente un buon volume di clienti sin dalla prima apertura.

Oltre alla possibilità di accedere a un brand conosciuto, aprire un negozio in franchising all’interno di una grande città permette anche di avviare il proprio progetto con un rischio più basso e un investimento limitato, grazie anche al sostegno di una struttura che ti supporta man mano per tutto il percorso imprenditoriale.

Aprire un’attività in franchising dunque offre diversi vantaggi. Nello specifico ti aiuta ad avviare al meglio l’idea imprenditoriale che vuoi perseguire, ma soprattutto in cambio del pagamento di una fee iniziale e di eventuali royalty periodiche, ti permette di ottenere: attrezzature, arredi, sostegno burocratico, prodotti esclusivi e unici, un piano di marketing ben studiato e pensato appositamente per te e per il tuo target di riferimento in città. Insomma, se vuoi entrare nel mondo del commercio e dell’imprenditoria con un sostegno professionale e un brand forte alle tue spalle, il franchising è di certo una soluzione per aprire un negozio in una grande città.

banner idee franchising