Franchising a Roma: idee, consigli ed offerte

franchising Roma

Roma è la Capitale del Bel Paese, una città ricca di storia e cultura che attrae visitatori, studenti e lavoratori da ogni parte del Mondo. Roma è anche ben collegata e al centro delle principali rotte aeree e, quindi, c’è sempre un flusso importante di viaggiatori. Tutte queste condizioni rendono Roma un posto privilegiato per aprire un’attività in franchising. 

Non solo, infatti, ci sono numerosi punti d’interesse, attrazioni culturali e luoghi di ritrovo che offrono tanta visibilità, ma l’elevata competizione rende l’investimento con la formula in franchising una soluzione pratica, più sicura e conveniente perché si gode di assistenza continua, servizi esclusivi e del know how della casa madre.

Franchising a Roma: quali sono i brand su cui puntare

Roma è uno dei posti più famosi al mondo e, qui, ci sono tanti settori che sono caratterizzati da elevati margini di guadagno. Come per altre città d’Italia, anche in questo caso il settore moda è sicuramente uno dei più redditizi se si desidera avviare un negozio in franchising. 

Anche se Roma è nota per via dei Condotti e per altre strade dedicate allo shopping in cui è possibile trovare negozi e showroom dei brand più famosi, è possibile investire in questo segmento con attività che puntano a target diversi, come quello dei giovanissimi o della moda low cost.

Molto interessante è anche il segmento della mobilità sostenibile: considerando che Roma ha molte zone a traffico limitato, soprattutto nel centro cittadino, investire in monopattini elettrici ed e-bike potrebbe essere un’ottima idea.

Ad esempio, BikeBoom permette di aprire un’attività di noleggio bici elettriche con un investimento minimo di 9 mila euro, ma se si dispone di un budget maggiore è possibile anche gestire un noleggio auto ecosostenibili.

Roma è una città molto caotica e per spostarsi da un punto all’altro ci si impiega spesso molto tempo: ecco perché i servizi per le imprese e cittadini, come Comuni a Domicilio, un portale dove acquistare prodotti e servizi con un click, è sicuramente un ottimo investimento. Inoltre, è una soluzione adatta anche a chi non vuole aprire un negozio fisico dato che gestisce tutto semplicemente tramite sito e app per device mobili.

Consigli pratici per aprire un franchising a Roma

Se si sta valutando l’idea di aprire un negozio in franchising a Roma, è importante conoscere quali sono i vincoli e i requisiti richiesti dalla casa madre. Infatti, queste indicazioni sono utili per orientare la propria scelta. Solitamente, le regole e le condizioni sono spiegate nel manuale operativo di ogni franchisee.

banner idee franchising