Scegli la tua regione (ordine alfabetico)
Inserisci la città in cui vorresti aprire la tua attività

PrivatAssistenza Franchising

PrivatAssistenza: la più grande Rete Nazionale di Servizi alla persona

Privatassistenza: la prima rete nazionale di assistenza domiciliare in franchising

privatassistenza logo franchising-assistenza-domiciliare

Privatassistenza, marchio di proprietà di Italiassistenza Spa, è il primo network italiano di assistenza domiciliare per persone anziane, malate e disabili.

Fondata nel 1993, oggi Privatassistenza è diventata un marchio leader conosciuto e sinonimo di qualità che conta oltre 200 centri in tutta Italia specializzati nell’erogazione e gestione di servizi socioassistenziali e sanitari.

Entrare in Privatassistenza significa quindi scegliere leadership ed esperienza, e diventare parte di una realtà consolidata su tutto il territorio nazionale . Significa anche scegliere di investire sul futuro, entrando in un settore in costante crescita.

privatassistenza franchising assistenza domiciliare

IL SETTORE: PROSPETTIVE DI SVILUPPO

Grazie alla capacità di intuire i mutamenti sociali dell’ultimo decennio e di rispondere in modo professionale ai bisogni delle famiglie integrandosi con i servizi pubblici socioassistenziali e sanitari, la crescita dei centri Privatassistenza è costante dal 1993, con un forte incremento negli ultimi anni.

L’invecchiamento della popolazione e l’insufficienza dei servizi pubblici, infatti, evidenziano come l’assistenza domiciliare rappresenti la soluzione ottimale per rendere più efficiente il sistema salute e, allo stesso tempo, per migliorare la qualità della vita di anziani, malati, disabili e delle loro famiglie.

Nel nostro Paese attualmente sono 4.3 milioni gli italiani con più di 80 anni (dato ISTAT) e di questi almeno uno su due ha bisogno di assistenza. Si stima che nel 2030 gli ultraottantenni saranno 6 milioni, per arrivare a 8 milioni nel 2050.

Di conseguenza i servizi socioassistenziali, l’assistenza domiciliare integrata, l’assistenza agli anziani e i servizi alla terza età costituiscono decisamente un settore bisognoso di soluzioni pratiche, personalizzate e innovative, e pertanto ricco di interessanti opportunità.

privatassistenza agenzie franchising assistenza anziani

I VANTAGGI DI ADERIRE ALLA RETE PRIVATASSISTENZA

Privatassistenza consente ai nuovi imprenditori che vogliono avviare un centro di assistenza domiciliare di entrare a far parte di una rete capillare e consolidata e di sfruttarne l’esperienza e la notorietà.

Grazie ad un semplice contratto di licenza marchi (Licensing) ogni imprenditore gode di autonomia a livello locale e di un ampio ventaglio di opportunità di crescita e di diversificazione dei servizi da proporre ai propri clienti.

La casa madre affianca e supporta ogni imprenditore fin dalle fasi preliminari e durante tutto il percorso di crescita e sviluppo del centro.

Di seguito alcuni dei numerosi vantaggi e strumenti concreti che Privatassistenza mette a disposizione di tutti i suoi imprenditori:

  • Analisi di mercato: monitoraggio e valutazione iniziale della realtà locale e dell’eventuale concorrenza
  • Apertura della società: consulenza sulla forma giuridica societaria da adottare e sull’iter burocratico da seguire
  • Ricerca e scelta della sede: indicazioni per la scelta della sede più idonea, linee guida per l’allestimento interno, realizzazione rendering vetrina e insegna
  • Formazione: corso di formazione iniziale di cinque giorni in modalità full-immersion
  • Ricerca e selezione operatori: indicazioni e strumenti per la ricerca e la selezione degli operatori e supporto per la gestione dei contratti di collaborazione
  • Software gestionale: strumento su misura per monitorare e gestire in modo semplice le attività quotidiane in modo semplice, per aggiornare il database degli assistiti e degli operatori, pianificare i servizi e gli incarichi, archiviare le offerte, la rendicontazione
  • App Privatassistenza: canale per comunicare in tempo reale con tutti i tuoi operatori.
  • Consulenza continua: consulenti ed esperti Privatassistenza sempre a disposizione via telefono o per incontri individuali
  • Formazione continua: corsi e webinar di aggiornamento, anche normativo
  • Comunicazione e marketing: piano di comunicazione e marketing integrato e personalizzato a 360° con campagne ad hoc per ampliare la visibilità e penetrare il mercato locale
  • Digital marketing e social media: pagina web dedicata e personalizzabile sul sito di Privatassistenza, campagne mirate su Google AD e sui canali social
  • Supporto grafico: ufficio grafica e centro stampa per realizzazione e stampa materiale sempre a disposizione

IL PROFILO DELL’IMPRENDITORE PRIVATASSISTENZA

Grazie ad un percorso di formazione e consulenza a 360°, messo a disposizione dalla casa madre, non viene richiesta nessuna esperienza imprenditoriale o nel settore dell’assistenza domiciliare.

Per gestire con successo un centro operativo Privatassistenza servono capacità organizzative, gestionali e di coordinamento.

Ovviamente occorre anche avere una propensione ad operare nel settore dei servizi, dove servono molta sensibilità e responsabilità, oltre che un’ottima predisposizione ai rapporti interpersonali.

Serietà, affidabilità e professionalità completano il profilo dell’imprenditore di Privatassistenza di successo.

Nome Responsabile
Fabrizio Ospizi
Anno di Partenza
1993
Strutture Affiliate
205
Investimento Minimo
18.000 €
Royalty
Si
Zona Esclusiva
Sì - 80000 abitanti
Assistenza
Sì (Pre e Post apertura)
Formazione
Si
Arredamento
Si

Richiesta di contatto veloce

Compilando questo form con pochi dati sarai ricontattato dall'azienda per darti maggiori informazioni

Scegli la tua regione (ordine alfabetico)
Inserisci la città in cui vorresti aprire la tua attività

Contatta questo Franchisor senza impegno!

Compilando questo form fornirai tutti i dettagli necessari per farti ricontattare dal marchio per fornirti la soluzione più adatta per soddisfare le tue esigenze.
LavoroeFranchising.com non contatta direttamente gli interessati ma puoi farci avere il tuo feedback qualora non dovessi essere ricontattato dal marchio.

Scegli la tua regione (ordine alfabetico)
Inserisci la città in cui vorresti aprire la tua attività

Condividi questa pagina

Share on facebook
Facebook
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on email
Email
Share on print
Stampa